ebbene si, mi sono convertito allo smooth
tranquilli, non ho perso la via maestra, e' che sono reduce da un concerto fatto con un gruppo veramente tosto con il quale abbiamo suonato sabato brani di questo tipo e allora stasera ero in vena di pazzie ....... ehehehehe
[soundcloud:5b207004]https://soundcloud.com/stesax-1/just-the-two-of-us[/soundcloud:5b207004]
Re: ebbene si, mi sono convertito allo smooth
sempre forte , ma come mai il suono mi suona cosi' strano? sembra un altello.... :D
beh, e' questione di registrazione e di equalizzazione evidentemente. Non sono troppo esperto, anche a me sarebbe piaciuto tagliare un po' di frequenze alte ma questo e' il massimo risultato che sono riuscito ad ottenere.
Ciao ste sax ! complimenti per l'esecuzione ...
Volevo chiederti una cosa, il sax in registrazione sembra un alto ma in firma hai soprano e tenore, come mai?
semplicemente perche' la mia firma non riporta l'ultimo acquisto di qualche mese fa. Si tratta di un semplice ma efficiente yamaha YAS280 acquistato da Merula a Torino
Grazie per l'apprezzamento.
Di niente !!!
Siccome anche a me piace lo smooth (marienthal su tutti) sai se si trovano, anche acquistandole, basi di pezzi di questo genere? e poi, potresti dirmi come ha fatto ad inserire il file della registrazione?
Grazie, Bracco.
le basi sono sui volumi di Hal Leonard (c'e' proprio un volume denominato smooth jazz), ma ce ne sono anche su youtube tipo qui http://www.youtube.com/watch?v=vf-mXriu32Q oppure qui http://www.youtube.com/watch?v=eyn-5ONFrDw ma ce ne sono tante in giro.
Per inserire i files occorre una scheda audio collegata al computer, importi la base e ci registri sopra con il tuo microfono inserito sempre nella scheda audio
Se posso permettermi una critica: mi è piaciuta la parte dove improvvisi ma meno quella dove esegui il tema inizialmente. Sembri un pò timoroso e con un suono un pò ovattato (un pò come se avessi il freno a mano tirato). Stentavo a riconoscerti lì. Dopo quando ti apri sull'impro torni con un suono che mi piace: ricco sia come sonorità che come fantasia.
Ti ho detto la mia, spero che non te ne abbia a male. Quando fai altre cose (jazz, ballads, blues, etc.) mi piace sempre molto il risultato finale.
critiche assolutamente condivisibili, non mi piaccio neanche io sul tema. Devo cercare un set up piu' controllato, mi esce il suono troppo facilmente a scapito della intonazione soprattutto e della precisione ritmica che e' poi il difetto presente nella esecuzione del tema. Sull'impro sono piu' sciolto proprio perche' riesco a comandare io le divisioni ritmiche.
Grazie per l'ascolto e per i rilievi
Citazione:
Originariamente Scritto da bracco
Di niente !!!
Siccome anche a me piace lo smooth (marienthal su tutti) sai se si trovano, anche acquistandole, basi di pezzi di questo genere? e poi, potresti dirmi come ha fatto ad inserire il file della registrazione?
Grazie, Bracco.
guarda qui:
http://www.coffeebreakgrooves.com/
io alcune le ho comprate,sono fatte benissimo....sono utili pe rimparare e creare qualcosa di tuo....
le uso anche come sottofondo,improvvisandoci sopra,a qualche aperitivo e hanno avuto un grande successo...e poi esistono un sacco di generi.... :yeah!)
Ste siamo sulla stessa lunghezza... anche se io con una recente e divertente situazione sforo nel funky-jazz. L'ìimportante è divertirsi, sempre.
Grazie a ste sax e albysax per le dritte molto utili che mi avete dato :D
:saxxxx)))
Ste mi sembra che il brano che hai suonato il compianto Grover WJ la suonasse con il soprano o sbaglio?
sai che non lo so? stasera cerco di controllare
just the two of us è suonata al tenore, generalmente, anche nella versione di grover, che fa un lungo assolo