Visualizzazione Stampabile
-
Ciao!
Ciao a tutti!
Dunque dopo vario tempo passato ad osservarvi da estranea ho deciso di iscrivermi.
Ho iniziato a suonare il sax un paio di anni fa, poi ho smesso perchè il mio insegnante era pallosissimo e non mi piaceva quello che mi faceva suonare.
Adesso sono intenzionata a riprenderlo anche se credo non sarà semplice.
Ah si, avevo iniziato con uno sax alto jupiter, e adesso sono alla ricerca di un'altro per riprendere un po'.
Ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di qualche aggancio, in quanto il mio desiderio è quello di suonare musica italiana, per almeno il 90%.
Sono appassionata di Gianna Nannini e per questo vorrei provare a fare qualche suo pezzo in primis.
Ma poi in generale tutta la musica italiana. So che sarà complicato dato che qui non è utilizzato il sax come all'estero, ma credo che ce la farò!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
-
Re: Ciao!
Ciao Pocy, Benvenuta su SaxForum :smile:
Suona quello che preferisci e divertiti perché questo è il motivo principale per praticare qualsiasi Hobby.
Facci sapere.
P.S. la Nannini piace anche a me ::saggio::
-
Benvenuta!
gli inizi sono duri, per tutti e per qualsiasi strumento! Ma sono anche esaltanti perché si progredisce velocemente.
Approfittane e suona il più possiblie e qualsiasi cosa!
Suggerisco di ascoltare i pezzi che ti piacciono e rilevarli ad orecchio, non cercare le partiture. E' un ottimo esercizio.
Buona musica
-
Ciao e benvenuta!
Non demordere perché:
- abbiamo bisogno di alzare le quote rosa del forum che scarseggiano (io sono la prima latitante)
- gli inizi sono un po' duri, è difficile trovare un insegnante bravo... io stessa il primo anno di studi ho avuto un maestro che non mi piaceva, quindi raduna tutta la tua motivazione e... ricomincia! Magari prova a chiedere qui sul Forum se nella zona dove abiti c'è qualcuno di conosciuto. Ritengo inoltre che tu possa esprimere al tuo futuro insegnante i generi che ti piacciono: tante volte il maestro fa l'errore di "imporre" anche involontariamente il suo genere preferito e non ascolta i gusti dell'allievo.
-
Grazie ad entrambi per il benvenuto!
Comunque si, avevo già pensato magari di chiedere tramite il forum di qualche insegnante in zona!!!!!!