Mai provato a ritamponare con Patafix invece che con la cera o colla a caldo? Il tampone e stra-addattabile e alla fine non ci sono residui per le successive ritamponature.
Visualizzazione Stampabile
Mai provato a ritamponare con Patafix invece che con la cera o colla a caldo? Il tampone e stra-addattabile e alla fine non ci sono residui per le successive ritamponature.
io no, tu hai provato? come e' andata? il tutto non resta troppo mollacchioso?
L'ho provato ed è una meraviglia, tra l'altro molto gestibile senza neanche usare calore che non è che faccia sempre bene al sax: poi il cuscinetto si addatta molto bene essendo tutto abbastanza plastico. Da provare! Tanto con il Patafix dabnni sicuramente non ne fai!
allora lo provero' senz'altro
grazie della segnalazione
la tenuta come è?
in relazione al fattore tempo e stress da movimento ?
come si utilizza ?
si impasta tipo pongo ?
Aspettiamo l'eventuale intervento di DocSax, io non saprei cosa dire né pensare... :mha!(
non mi sembra un buon metodo...
ben venga la sperimentazione, anche se su certi aspetti credo che non ci siano dubbi, pad montati con viti,con sistema clip-on e anche con patafix, se si vuole una risposta performante serve la gomma-lacca.
Per citare un punto a sfavore a cui non si pensa spesso, un quadretto di patafix è decisamente più pestante di un velo di gomma-lacca, nell'ottica di una ritamponatura le chiavi saranno più pesanti e la loro action sarà più lenta, a questo punto in fase di setting per dare tono alla chiave si tira di più la molla, il risultato è che la tastiera diventa pesante e lenta.