raga, ho trovato uno che scambia il mio meyer 6M per tenore per un Tone Edge Otto Link 7* tenore
mi conviene questo scambio?
Visualizzazione Stampabile
raga, ho trovato uno che scambia il mio meyer 6M per tenore per un Tone Edge Otto Link 7* tenore
mi conviene questo scambio?
secondo me si, ma non conosco il Meyer 6M, che apertura è di OL?
semplice, tralasciando il discorso economico, se con l'ottolink suoni meglio conviene, altrimenti no....
si dato che l'apertura 6M è molto chiusa.
Ma come suono voi sapere quale sia meglio?
purtroppo non credo sia una domanda a cui si può rispondere con obbiettività totale, il suono, la bellezza di esso è una sensazione personale...a me, per esempio, il suono dell'ottolink HR mi sembra buono, ancor meglio quello di un STM florida o transition mentre non conosco bene sul tenore il suono del Meyer, mi sa che generalmente sia più utilizzato dai contraltisti
l'ottolink sul tenore è buono per genere jazz.
Ma il 7* tone edge in ebanite che mi prendo che ancia potrei abinare secondo te che usi il'ottolink?
vandoren 3 vanno bene?
perché spero che con questo bocchino escano i suoni bassi fino al registro acuto in un modo ottimale .
non riesco a consigliarti le vandoren perchè non le uso, preferisco le rico che ho usato per una decina d'anni e le rigotti che uso da qualche anno, ma anche qui siamo molto sul personale, sulle proprie abitudini, con le ance non c'è molto da fare oltre che provarle, andare un pò a tentavi, magari provandone diverse marche e numerazione e più di un esemplare perchè sono tutte diverse...
beh, si hai ragione. Le vandoren che uso io sono molto + rigide delle rico royal che invece risultano + morbide.
Mi sà che uso le giuliani 2 1/2 e le vandoren 3
Non dipende solo dal bocchino che "escano i suoni bassi fino al registro acuto in un modo ottimale".Citazione:
Originariamente Scritto da Sax_93
Dipende comunque tanto dall'umanoide che suona... :zizizi))
Ahimè, ogni tanto bisogna fare i conti con la realtà!
lo scambio lo faccio oggi!!!
giusto un ultima info, costa di + quell'ottolink o il meyer che gli do?
Noi non sapremmo, sono 2 bocchini dal valore pressapoco simile (se sono recenti); tutto dipende da cosa vuol fare il venditore; mettetevi d'accordo tra voi, per stabilire chi di voi 2 dovrebbe versare una differenza in euro all'altro; se lo scambio dovesse essere "alla pari" senza versare soldi, forse sarà meglio ancora...
Ma non sei italiano? Ho notato che fai pure errori di scrittura...Comunque, l'Ottolink 7* stella é sicuramente più aperto del Meyer che hai...sempre considerando che da anni si tende a non usare più sul tenore aperture ridotte dei bocchini; poi, come abbiamo già detto, se il tuo sax é difettoso o danneggiato, devi senz'altro farlo mettere a posto; o forse non hai la possibilità economica di farlo fare? Possibile che la banda, dove tu hai detto che suoni, non può darti un sax migliore o far riparare il tuo? E non può nemmeno darti da provare ance diverse? In più, hai aperto in tutto ben 6 thread diversi per chiedere informazioni (se non erro); non potevi scrivere tutto in un thread unico? :BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da Sax_93
si solo scambio senza soldi. si paga la spedizione ovviamente
Se é da spedire, é probabile che allora non puoi provarlo prima di prenderlo o meno; rischieresti di fare un ulteriore salto nel vuoto, visto sempre che il tuo sax, come dici, é difettoso...
vabe` l-ottolink lo usananke il mio prof si sax e dice che e` una bomba proprio