Visualizzazione Stampabile
-
Madreperla posticcia
Buon pomeriggio,
da ricerche effettuate, non ho trovato altro che dello smalto per unghie finito per sbaglio su una madreperla o la protezione delle madreperle con il medesimo smalto prima di una slaccatura.
Invece segnalo la possibilità di ricostruire una madreperla con smalto per unghie.
Io l'ho fatto con due smalti, uno grigio e uno color perla, mescolati direttamente nell'alloggiamento con tre strati applicati a distanza di tempo l'uno dall'altro.
Il risultato m'è sembrato buono.
-
Re: Madreperla posticcia
Fai una foto. Se riesco le faccio tutte nere!
-
appena possibile la metto...
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ReedBreacker
com'è al tatto?
per ora bene, non so quando si consumerà (come lo smalto per unghie)... si può sempre ripassare immagino...
-
E' un pò rugosa sopra. Va lisciata in fase di stesura con una bacchetta di legno e asciugata rapidamente. Potrebbe venire bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
E' un pò rugosa sopra. Va lisciata in fase di stesura con una bacchetta di legno e asciugata rapidamente. Potrebbe venire bene.
passare una bacchetta di legno quando ancora non asciutta o cosa... poi asciugata con un phon ad esempio?
-
ma non sarebbe meglio usare una madreperla vera o del legno o della plastica o della resina? Qual'è il motivo per mettere dello smalto da unghie?
il nero :saxxxx)))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da il nero
ma non sarebbe meglio usare una madreperla vera o del legno o della plastica o della resina? Qual'è il motivo per mettere dello smalto da unghie?
il nero :saxxxx)))
E' stata una prova, oltretutto si può rimuovere, volendo...
-
Tra l'altro era un l'Oreal 501 (ora mi aspetto delle reazioni)!
-
... ehm, nel frattempo è saltata fuori la madreperla autentica, che credevo persa e invece si era nascosta tra le pieghe del velluto dell'astuccio...