Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Ciao a tutti, ragazzi. Mi chiamo Lorenzo e ho 18 anni. Ho scoperto il jazz circa due anni fa e ora ho deciso che se non imparo a suonare uno strumento finirò per impazzire per la fine di quest'anno :bravo: . Tempo fa ho preso lezioni di pianoforte, senza averne uno mio, ma dopo qualche mese ho smesso proprio perché il maestro mi diceva di esercitarmi con un pianoforte vero, e non con una tastiera giocattolo, e così ho dovuto abbandonare. Ad ogni modo, ora stavo pensando di comprare un sassofono tenore, anche se sono indeciso (vi prego di non prendervela) tra, appunto, il sax e la tromba. Il sassofono ha un suono molto più sensuale, ma ho saputo che è difficile trovare un buon modello col quale studiare che sia anche a buon prezzo, mentre per la tromba si trovano dei modelli discreti anche intorno ai 200. La tromba ha un suono... maledettamente squillante, eppure basta ascoltare qualche CD del Davis degli anni '60 per scoprire che farci dei suoni delicati non è impossibile. Comunque non voglio porre la questione esclusivamente sul denaro, e infatti mi chiedevo se potevate darmi qualche parere in merito, ma purtroppo ho un portafoglio piuttosto limitato e, avvicinandomi a uno strumento nuovo (e per giunta a fiato, che emozione!), non saprei comunque con certezza se poi continuerei o meno.
Ad ogni modo, parlando strettamente di musica, come forse avrete intuito da prima, non amo moltissimo ritmi velocissimi e frenetici, ma preferisco artisti come Lee Konitz, Gerry Mulligan, Ike Quebec, Shafi Hadi, anche Sonny Stitt tra i MOOLTI altri (di sassofonisti ce ne sono proprio a bizzeffe, al contrario dei trombettisti :zizizi)) ).
Rileggendo mi sono reso conto di aver scritto troppi "Comunque" o "Ad ogni modo", ma non ve la prenderete per questo, vero?
Allora aspetto vostre notizie, grazie a tutti :oops: !
-
Re: Ciao a tutti!
Ciao Lorenzo, bene arrivato, dai tempo al pempo :saxxxx)))
-
Ciao Lorenzo! Benvenuto!
sai che noi siamo di parte quindi.......... :saxxxx)))
Non so che budget tu possa avere ma ti assicuro che senza svenarsi potrai sicuramente trovare un buono strumento ad un prezzo ragionevole (tra l'usato sicuramente) che faccia al caso tuo!
-
Ad esempio? Che marche mi consiglieresti? Tu che sax hai?
-
Eh potrei stare ore ad elencarti tutte le marche che potrebbero interessarti, tutto dipende dal budget che hai: certo con 200 euro non penso che riuscirai a prendere un buono strumento da studio ma già nella fascia 500/1000€ potresti già trovare qualcosa che faccia al caso tuo!
Ripeto stabilisci il budget e poi ti muovi di conseguenza.
Comunque sia a riguardo ci sono già molte discussioni aperte che puoi trovare con la funzione "cerca"....sicuramente potranno aiutarti!!! ;)
-
Vai di sax che non ti penti. :saxxxx)))
Benvenuto :smile:
-
Re: R: Ciao a tutti!
:saxxxx)))
Benvenuto! ;-)
-
-
Ciao Lorenzo. Se ti piace la musica devi avere pazienza e applicazione tirerai fuori sempre qualche cosa di buono.
Ad ogni modo, comunque... ;) anche un bel tamburo aiuta a non impazzire!
Benvenuto.
-
benvenuto Lorenzo!! :yeah!) :yeah!)