Imboccature Theo Wanne Mantra
Salve a tutti ho aperto questo argomento poichè ho notato che Theo Wanne ha introdotto come nuovo prodotto le imboccature in metallo Mantra per tenore e per la prima volta in metallo per soprano e volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto l'occasione di provarle o se ha qualche informazione in piú sulle loro caratteristiche tecniche, grazie.
Re: Imboccature Theo Wanne Mantra
Che strano, sapevo dei sax ma non dei becchi !
A Francoforte non li ho visti, c'erano solo i sax Mantra.
La loro scelta di becco per farmi provare il Mantra Tenore è stato un Ambika
Il Mantra per soprano (in metallo) credo che sia stato pensato per andare a coprire la fascia brillante dei bocchini per soprano "brillanti", in cui non ci sono tante alternative di cosi alto pregio (a fronte anche di una richiesta minima).
Il Mantra per tenore va aggiungersi agli Wanne "brillanti" per tenore, Durga, Kali e Data...
Parlavo con A. Di Fabio proprio dei DATTA per tenore .... non mi sembrano (ne ho uno in ebanite) particolarmente "brillanti" ... lui lo ha testato sul suo R&C, io sul mio Keilwerth SX 90R ......sono sufficientemente potenti,con un buon registro "alto" ...... ma non "brillanti", almeno su questi 2 sax ......
Sicuramente questa nuova linea sostituisce il kalì per il tenore che non è più in produzione ed introduce un taglio chiaro X soprano che aveva solamente la linea gaia in ebanite.