Visualizzazione Stampabile
-
Metronomo
stavo pensando (o meglio,ho giÃ* iniziato) a sviluppare un software metronomo,intestato a questa community...
trovo necessario per un metronomo (fin ora ne ho usato uno della guitar accademy,poco sassofonistico,e assolutamente non visuale) sia l'aspetto sonoro che visivo (la bacchettina che si muove,o i led per quelli elettronici) no?
mi chiedevo,sono molto importanti gli indicatori quali "presto" "lento" "moderato" che in genere appaiono sui metronomi?
-
Re: Metronomo
Bhe, se non è a pagamento per noi è un grande onore! E' una bellissima cosa, grazie! Poi mi dai il tuo sito e lo mettiamo in home page. :yeah!)
Gli indicatori di tempo non sono secondo me fondamentali però sono utili...
-
forse non hai mai visto il mio sito XD sviluppo rigorosamente free...
il programma è in poduzione,è un po complesso creare il braccetto che si muove,ma ce la farò ^^ son contento possa essere utile.
naturalmente ho tenuto conto che essendo per sassofoni,il volume del TOC deve essere superiore a quello di un normale metronomo (con quello che ho devo ogni volta alzare le casse al massimo) e non è neppure visivo :evil:
per gli indicatori ho un lieve problemino tecnico...ma provo a sistemare vÃ*...deve essere completo :alè!!)
-
Hai centrato in pieno il problema dei metronomi elettronici, il volume. Ma come avrai fatto? :grin:
Bhe, il sito non saprei qual'è, se lo posti qui ci facciamo un giro e magari lo conosciamo pure. ;)
-
nn volevo fosse spam...
http://ctrlaltcanccorp.altervista.org
il sito è quello,la sezione "musica e arte" è in allestimento,ancora nn ho scritto molto :saxxxx))) ed è pure difficile da trovare,ma visto che siamo in un forum di musica link diretto alla sezione
http://ctrlaltcanccorp.altervista.org/f ... none_Varie
nb: il sito si vede malissimo se visitato con internet explorer...avanti mozilla!
-
A parte che il sito ha una grafica davvero carina, ma poi complimenti perchè sei bravo davvero! Continua cosi!
-
complimenti a te e al tuo forum piuttosto :lol: cmq grazie,ho aggiunto i vari tempi ora...
preferite una grafica classica per il fusto del metronomo? si suvvia,non mi va di mettere una specie di astronave :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Complimenti per il sito (e per gli "approfondimenti" ;) )!!!
-
che approfondimenti? :shock:
cmq grazie...!
vi posto un anteprima del metronomo a breve (una immagine)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
non è ancora finito :saputello
... ma le premesse sono ottime, complimenti e grazie!
-
Ma dai!! che figata :cool:
-
:shock: Che spettacolo!!!!!!!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
-
grazie mille :oops:
ho cambiato grafica
http://img88.imageshack.us/img88/3204/buttabi0.th.png
pkè mi ispirava poco quella XD ma se volete faccio che la skin sia selezionabile!
ho controllato bene tutti i tempi cn un metronomo vero,ed è precisissimo (non vorrei che poi qualcuno sbagli esercizi per colpa mia XD)
volendo posso aggiungere degli indicatori temporali che dopo un po si disattivano tipo per il riscaldamento del sax,o per gli arpeggi,etc...nn so ditemi voi cosa volete :saxxxx)))
-
Ottimo!! Sono emozionato come un bambino di 22 anni!! :yeah!)