Re: Abbattuto Marcolino !!
Ziubelu, che bello che è!
:bravo:
Ziubelu concordo con quel che scrivi
"- La meccanica del Mark VI ha una risposta più immediata rispetto al Borgani. E' tutto più "raccolto" e veloce anche se inizialmente bisogna prenderci la mano. Sono rimasto sorpresissimo visto l'età del modello. Devo dire che io mi trovo benissimo anche con la meccanica del Borgani.
- Nel suono c'è la vera differenza tra i due sax: il Borgani è un sax moderno con un suono preciso, rotondo, caldo e dannatamente preciso, il volume poi è esagerato. E' un sax che permette molti generi con ottimi risultati.
Il Mark VI sembra avere più armonici, più colore, sicuramente ha meno volume ma ha un suono più affascinante. Probabilmente perchè sono abituato a sentirlo da sempre nelle registrazioni jazz ed è quindi più familiare per questo genere."
Per questo resisto alle tentazioni e non mi muovo da quello che ho. ;)
Quindi quando lo metti in vendita il Borgani? :D
@docmax: il grande Oscar W. diceva che alle tentazioni non si può resistere :smile:
(tanto i danari è meglio spenderli prima che se li ciuccino le banche)
Lo sai che mi hai preceduto di poche ore ? .....Stavo per partire ed andare a provarlo , ma sapevo della tua precedenza , sperando ti orientassi sul 158000 ..a proposito che idea ti sai fatto di quest'ultimo ..merita a tuo parere ? in ogni caso vedendo la foto ,a parte rosicare un pò, ti faccio grandi complimenti per l'acquisto !!!
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
Quindi quando lo metti in vendita il Borgani? :D
ah ah ah non lo venderò mai !!! Sono innamorato del mio Borgani !! E' u' primm ammoreeee ! :ghigno:
Al massimo potrò vendere il Mark VI ma il Borgani ... :ehno:
Ho aggiunto un tenore davvero di livello ma come vedete la mia immagine profilo rimane sempre quella lì!
Io sono "Borg addicted" !
Citazione:
Originariamente Scritto da lalbertojazz
Lo sai che mi hai preceduto di poche ore ? .....Stavo per partire ed andare a provarlo , ma sapevo della tua precedenza , sperando ti orientassi sul 158000 ..a proposito che idea ti sai fatto di quest'ultimo ..merita a tuo parere ? in ogni caso vedendo la foto ,a parte rosicare un pò, ti faccio grandi complimenti per l'acquisto !!!
Grazie Alberto
è un ottimo strumento anche il 157###. E' ben sfogato, ha una buona meccanica ed un ottimo suono. Poi slaccato è davvero molto bello. Anche solo la conoscenza di Angelo vale il viaggio... hai sempre la sensazione che stia per tirarti fuori dal cilindro qualcos'altro da provare tra bocchini, ance e sax !! Mi ha fatto provare 3 diversi bocchini davvero di altissimo livello.. purtroppo avevo già speso troppo! Oltretutto abbiamo passato 2 ore a chiaccherare di musica, sax, bocchini, abbiamo anche suonato qualche blues insieme e ci siamo fatti pure un amarino.. insomma senza fretta e provando tutto nei minimi dettagli. Angelo è un grande ospite !
Però il 103### mi ha trasmesso una sensazione proprio diversa.. io non ho mai avuto Mark VI e ne ho provati davvero pochi percui sono proprio andato a sensazione.
Ho preferito spendere qualcosa di più e portarmi a casa uno strumento che fosse completamente diverso da quello che già avevo. E il 103### mi ha trasmesso immediatamente la sensazione di avere tra le mani qualcosa di nettamente differente.
Leggo solo ora che hai già un R&C e un Mark VI .... ESOSO !! :lol:
Per me, come la penso io, non c'é Borgani che tenga...il MarcoSesto é sempre il Marcosesto...
Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
Per me, come la penso io, non c'é Borgani che tenga...il MarcoSesto é sempre il Marcosesto...
Devo cmq ammettere che trovare un sax del 1962.. Provarlo e sentire un brivido alle prime 2 note non ha proprio prezzo!
Detto questo il Borg tiene eccome... Ne hai mai riprovato uno della serie Jubilee?
Citazione:
Originariamente Scritto da Ziubèlu
Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
Devo cmq ammettere che trovare un sax del 1962.. Provarlo e sentire un brivido alle prime 2 note non ha proprio prezzo!
Detto questo il Borg tiene eccome... Ne hai mai riprovato uno della serie Jubilee?
No. Tanto non ho soldi per comprare altri sax...e provare solo per curiosità, senza poi comprare, é una cosa che non faccio mai :mha!(
complimenti bellissimo acquisto :yeah!)
stupendo sax, il vintage è sempre il vintage ! anche io lo suono con un bocchino come il tuo ! :yeah!)
Con l' OL STM NY suona da dio.. Devo dire che da Angelo ho provato anche un OL Florida che spaccava !!!
vedo che usi anche le Legère ! Ottimo abbinamento vero?