Visualizzazione Stampabile
-
il mio nuovo Aizen
grazie a un amico forumista m'aggio accattato un Aizen LS 8 stella. L'avevo gia' provato a Roma da Your music e mi era piaciuto molto soprattutto abbinato a una forestone 4,5. Devo dire che oggi invece l'ho testato con le ance di canna e ho trovato un ottimo feeling sia con le giuliani 3 che con le la voz medium.
eccovi due regstrazioni fresche fresche di due pezzi che mi piacciono moltissimo. Qui li ho suonati senza il giusto studio e si vede ma volevo provare il suono che mi pare molto bello,o almeno a me piace assai, caldo e profondo ma piu' chiaro ad esempio del mio Drake sos ed e' proprio la caratteristica che stavo cercando. Insomma sono molto soddisfatto.
You'd be so nice to .....
[soundcloud:tc8sdxrt]https://soundcloud.com/stesax-1/youd-be-so-nice-to-come-home[/soundcloud:tc8sdxrt]
Budo
[soundcloud:tc8sdxrt]https://soundcloud.com/stesax-1/budo[/soundcloud:tc8sdxrt]
-
Re: il mio nuovo Aizen
-
mi piace tantissimo questo suono ... grande ste!!
ma dove le trovi ste basi così belle??
-
-
@ KoKo: e gia', pero' ho speso molto meno
@ Luca: sono le basi di Hal Leonard, ce ne sono di bellissime
-
hai ragione ad essere soddisfatto!!bravo
-
E bravo Stè ........ Sai dire di eventuali differenze, pro/contro tra il Aizen ed il Drake SOS .......
-
eccoti servito:
aizen ls / drake Sos
proiezione : ottima / buona
facilita' emissione : ottima / ottima
timbro: medioscuro / scuro
alti : acuti facili timbro chiaro/pulito / acuti un pelo meno facili, timbro medio e pulito
bassi : medioscuri facili da prendere / ottimi, timbro granoso e caldo
medi : fantastici / ottimi
tavola/binari : perfetti, binari sottili / perfetti, binari sottili
roll over : leggerissimo / leggerissimo
camera : media grande / grande
versatilita' : ottima / buona
in conclusione sono due becchi molto ma molto buoni, tecnicamente perfetti e ben costruiti, l'aizen ha un suono piu' pulito e potente, l'altro da il meglio di se in basso. Direi che ci puoi suonare di tutto ma l'aizen va meglio sul moderno secondo me.
-
-
-
Complimenti bel suono: ciccioso ma con grinta! Ho utilizzato anch'io per diversi mesi un Aizen stesso modello, stessa apertura.
La cosa che non mi garbava è una strana frequenza acuta (come una sorta di sibilo) piuttosto persistente (la sento anche nelle registrazioni che hai postato).
-
grazie David, detto da te e' un grande onore (per inciso ho visto su youtube il tuo concerto alla masterclass di sax.co a Londra, molto originale e accattivante). Trovo che questo aizen per me sia ideale in quanto mi piace avere un buon volume e un timbro scuro ma non troppo. Dal vivo non sento sibili sugli alti o frequenze strane ma provero' a riascoltare e soprattutto a risuonare ancora per verificare. L'unica cosa che ho notato e' che quando all'inizio della prova suonavo il la o il sol centrali, il suono tendeva leggermente a rompersi. Poi ho cercato di modificare un pelo l'angolazione bocca/appoggio e ho risolto il problema.
-
Guarda è un dettaglio (lo senti se alzi il volume o se ascolti in cuffia) e anzi a chi cerca un suono "ricco" e complesso potrebbe pure piacere di più: ricordo poi che dava più fastidio a me da dentro visto che fuori risultava poco percepibile.
Grazie per il feedback sui video di sax.co: è stata un'esperienza meravigliosa!
-
OT
non avevo visto il video di sax.co.uk...il terzo brano è tostissimo cazz.
gli effetti percussivi sul baritono come li fai?
-