Re: Modifica Jody Jazz DV
Per info e prezzo potresti chiedere a Simone Borgianni e se posso chiedertelo, come mai hai necessità di aprirlo? hai già provato con ance più dure o marche diverse?
Era un po che ci pensavo visto che sul soprano ne ho uno molto aperto e mi trovo bene, poi ho avuto la conferma provando effettivamente un becco per tenore piu aperto. Questione di suono, quantità di aria e effetti che ti permette. Quando lo presi piu di 7* non c'era
Beh allora mandalo a Simone Borgianni e sei a posto te lo apre lui
Vendi il 7* e cerca un 8*.
Modificare un bocchino del genere ha poco senso.
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Vendi il 7* e cerca un 8*.
Modificare un bocchino del genere ha poco senso.
Perchè dici che ha poco senso?
Volevo capire se ritoccandolo avrei risparmiato qualcosa rispetto al vendi/compra
Senza rovinarlo allo stesso tempo
Se lo vendi... e ne ricompri uno usato... forse non ci perdi niente.
Se lo fai modificare, poi non lo rivendi più: è un bocchino di fascia alta... una volta modificato perde valore.
E poi non avrai la matematica certezza che suonerebbe come una becco nuovo con la medesima apertura ... i fattori in gioco sono molteplici ...
Tutto è relativo, quoto in pieno il fatto che un becco di fascia alta è certamente più commeciale se non ritoccato e non a me ma da nessuno, chi mi conosce lo sà, non ho nessuna difficoltà a consigliare di non intervenire se si stà fortemente considerando di vendere un becco, se poi uno decide di non aver voglia di cimentarsi nella compravendita è un tipo i lavorazione che non comporta rischi, una misura la regge alla grande, le parti lavorate in questo caso verrebero nuovamente dorate così da curare anche l'aspetto estetico ;)
Ciao Simone, quindi adesso riesci a rifare la doratura delle parti lavorate?
Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Ciao Simone, quindi adesso riesci a rifare la doratura delle parti lavorate?
:yeah!) risorse in continua evoluzione!
È mica siamo a smacchiar giaguari!
Comunque per un becco simile prima di ritoccare vedrei di valutare bene l'opzione vendita permuta scambio così com'è.
http://forum.saxontheweb.net/showthread ... V-8*-tenor
... e il bocchino è pure nell'Unione Europea (...) :D-:
A quel prezzo e' da prendre subito anche se non si vende l'altro.
Concordo che un JJ DV non vada ritoccato.
magari se usi ance più dure, anche di marche diverse, risolvi il problema ...... ;), e pendi pure meno soldi in ance ........
magari proverei pure, qualche ancia sintetica ...... ;) (Forestone, Legere, Fiberrred etc.), e spenderesti ancora meno soldi ......