L.A. Ripamonti, la mia impressione
Buongiorno a tutti!
Sono fresco di acquisti....
Sabato sono andato a Paderno a L.A.Ripamonti ed ho stressato quasi tutto lo staff con le mie prove,
ho provato sia un contralto V-Jazz che un Master laccato......
.....ragazzi....
..........che strumenti!!
Mi sento di consigliare che se siete della zona e volete comprare un sax... fate un giretto a L.A.Ripamonti e provate qualche modello, io ne sono rimasto veramente colpito, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, sono strumenti Professionali a prezzi da entry level di altre marche.
Modello Master Laccato:
Suono bello chiaro di facile intonazione, buona proiezione e volume eccezionale su tutti i registri, posizioni ergonomiche e molto comode
Modello V-Jazz:
Suono scuro e cremosamente rotondo a mio parere veramente french style! Il volume è leggermente inferiore al Master ma l'intonazione rimane ottima, così come la posizione dei tasti, cambia il bilanciamento del peso dello strumento orientato verso una posizione più jazzistica.
Sta di fatto che mi sono portato a casa il Master laccato proprio perchè cercavo uno strumento dal suono bello chiaro e aperto, per i generi che faccio rimane un pò più versatile del V-Jazz che è prettamente Jazz con la "J" maiuscola.
Se dovessi riuscire ad organizzarmi per registrare qualcosa ve lo pubblico volentieri!
Per completezza... per le prove ho usato un JodyJazz HR6M.
A breve credo proprio che faro un'altra puntatina per un bel tenore ;)
Re: L.A. Ripamonti, la mia impressione
Certo, i gusti son gusti, sono ottimi strumenti entrambi.
@madsax: il professionista del Ripamonti è Max T.....è il tuo insegnante?
Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
@madsax: il professionista del Ripamonti è Max T.....è il tuo insegnante?
Si! E' lui ;)
è un tipo molto eclettico e simpaticissimo :smile: e all'accordeon è da brividi!
comunque sti Ripamonti sono da tenere in seria considerazione
(se fai lezione in taverna ti occorrerà il piumone!)
sto aspettando l'intervento di qualche integralista.. :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
è un tipo molto eclettico e simpaticissimo :smile: e all'accordeon è da brividi!
comunque sti Ripamonti sono da tenere in seria considerazione
(se fai lezione in taverna ti occorrerà il piumone!)
Oltretutto è anche molto bravo come insegnante!
Per la tavernetta, finora mi è sempre andata bene, l'ho sempre trovata a temperatura ideale :)
Potrei sapere chi è l'insegnante e dove è ubicato? Sto prendendo in considerazione la ripresa degli studi ma non saprei con chi. Se fosse nelle vicinanze...
Grazie
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
Potrei sapere chi è l'insegnante e dove è ubicato? Sto prendendo in considerazione la ripresa degli studi ma non saprei con chi. Se fosse nelle vicinanze...
Grazie
Si si è nelle tue vicinanze! Inverigo..... poi gf104 ti manda i riferimenti precisi ;)
Come sono messi di prezzi in sede?Sono più convenienti o come nei vari negozi e siti online?
Grazie :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da Sux
Come sono messi di prezzi in sede?Sono più convenienti o come nei vari negozi e siti online?
Grazie :ghigno:
Ciao Sux,
più o meno come i prezzi on-line (che secondo me sono già ottimi) però non è detto che non possano fare qualche sconticino.....
non mi sbilancio troppo :D