Re: I nuovi Keilwerth MKX
Leggendo i commenti su SOTW... le persone che hanno provato lo stumento erano tutte piuttosto soddisfatte.
Altra cosa: l'MKX verrà commercializzato a un prezzo inferiore a quello del SX90R.
Prima di sparare a zero su un prodotto... magari è meglio provarlo, prima. :D-:
Ingegnere...anche tu pero' sei troppo precisino eh...stai sempre a provar strumenti prima di dare un giudizio. E libera un po' la fantasia anche tu! :lol:
l'hai preso? sembra proprio BELLO... è un MARK 10°???? :-)
No... figurati...
Che me ne faccio di un Keilwerth con quella finitura orribile, quando ho un R&C argentato? :D-:
se la finitura è orribile allora suonerà sicuramente anche male.
Il mio era un commento ironico. http://tzadik.xoom.it/emoticon/TFRykn8TT.gif
Sto modello (MKX) è la risposta della Keilwerth a quello che richiede il mercato... ha caratteristiche diverse dai vari SX90R (proprio a livello di canneggio generale).
I sassofoni la Keilwerth li sa ancora costruire. :zizizi))
Non mi piace la finitura, quindi sicuramente sara' una ciofeca e sicuramente sara' stonato. Figurati se uno che decide di fare una finitura cosi' sa anche posizionare bene i buchi in un sax! :lol:
Domanda : ma è scuro per effetto della fotografia / esposizione / luce....o è proprio di suo ?
Se cosi fosse, scuro .... A me alla vista non dispiace affatto !
Ciao!
A parte la finitura, si sa qualcosa di più preciso su questo modello?
L'anno scorso provai un SX 90 e mi piacque molto, cosa è stato cambiato?
Citazione:
Originariamente Scritto da SteYani
Prezzo folle (5500 dollari il contralto, 6200 dollari il tenore). Rispetto all'SX90R niente più camini rigirati; niente più meccanismo delle chiavi palmari regolabili, tubo più stretto e posizioni dei fori differenti. Un bel Buffet con su scritto Keilwerth.
Insomma niente piu' Keilwerth. :sad:
Vabbè su Ebay.de abbiamo tutte le ali d'angelo che vogliamo, piu' gli Hohner President, Weltklang, Amati, Kohlert, Huller etc...
Alex78 .... è come parlare di : sulle strade abbiamo tutte ottime automobili Fiat 1100, 125 e 128. In più Alfa Sud, Autobianchi A112 etc.... Insomma il paragone non è proprio calzante ..... ;)
La cosa ironica è che il nuovo contralto Buffet, il Senzo, ha il meccanismo delle chiavi palmari regolabili. Preso di peso dalla Keilwerth e montato sui Buffet. Ugggguale.
p.s.: alla Buffet, dicono che il Senzo è "made in France". I Keilwerth MKX "made in Europe".