Come da sopra c'è un problema col tasto del sol diesis...se non lo sblocco prima di suonare io POSSO ASPETTARE :evil: :evil: :muro(((( :muro(((( come fare ? grazie in anticipo
Visualizzazione Stampabile
Come da sopra c'è un problema col tasto del sol diesis...se non lo sblocco prima di suonare io POSSO ASPETTARE :evil: :evil: :muro(((( :muro(((( come fare ? grazie in anticipo
Intendi dire che il tampone rimane appiccicato al colletto? E' un problema comune a molti sax in effetti... Dovresti provare ad usare dei pad-savers da infilare sotto tutti i tamponi che normalmente rimangono chiusi.
Scusa l'ignoranza ma che sono questi pad-savers ??? :mha!( mai sentito parlare :mha!(
Come direbbe Simone devi passare sopra al tampone interessato un pò di polvere di matita(grafite)acquistabile in ferramenta, c'è chi usa anche il semplice borotalco, ma non è consigliabile in quanto fa condensa.
Ciao
Prendi una matita, sfregala su una striscia di carta (quella della stampante o di un quaderno va bene) fin quando non esce una chiazza molto marcata (deve essere praticamente lucida) grande più o meno come una moneta da 2 euro. La posizioni sotto il tampone e lo chiudi, estrai la carta, ripeti per 2-3 volte e non si attaccherÃ* più!
;)
Propongo pure una novitÃ*, durante una serata un mio amico aveva continuamente questo problema, quindi essendo fuori e non avendo nulla a disposizione gli ci ho messo del semplicissimo olio di oliva ;)
-Lato negativo il tampone rimane macchiato
-Lato positivo è passato quasi due mesi e non si è più attaccato
I pad savers sono dei foglietti da infilare tra il tampone e il colletto quando metti via il sax dopo una sessione su tutti i tamponi che a riposo rimangono chiusi. Oltre ad asciugare i tamponi, evitano che si incollino.
Vanno bene anche le cartine che si usano per confezionare le sigarette
Ho provato giÃ* con le cartine ma bisogna farlo ogni settimana e onestamente non è che posso spenderci 15 mila euro in cartine l'anno :muro(((( ummm ottimi consigli li proverò grazie a tutti
Dai un' occhiata anche qua:
search.php?keywords=tamponi+incollati&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca
e qua:
viewtopic.php?f=13&t=3289&p=21889&hilit=sol+diesis#p21889
mal comune ....
Il mio Conn-Selmer dopo un paio di giorni di attesa, tendeva ad appiccicare il trillo del SIb.
Io ho lubrificato leggermente un pezzeto di carta con il grasso per il sughero (che poi sembra più cera che grasso) e poi ho strisciato la carta soto il tampone chiuso (con il grasso dalla parte del tampone).
Problema risolto, per ora almeno.
Ciao
La cartina di sigarettta, se dopo averla usata non ti ci fai una canna, la puoi usare ancora... e comunque basta passarla dopo che hai finito di suonare... non prima di iniziare... altrimenti la bava aliena si appiccica.... oppure un bel passaggio di matit o olio d'oliva... attento però che se suoni cattivo senti puzza di frittura mista.... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: allora mi sÃ* che se ne sentirÃ* molta in giro :lol: :lol: :lol:
che figata! ogni tanto succede anche a me,specie se salto la suonata giornaliera (ahimè gli allenamenti..)
solo qui si trovano ste cose ^^ faccio subito con la grafite
avevo questo problema proprio con uno yamaha
e un talco per chiavi del sax mi risolveva il problema ...
qualcuno può dire se ci sono inconvenienti al talco ?
puffosky