Comprare un sax per risistemarlo
Ho trovato uno YAS 62 in vendita a 800 euro; magari potrà sembrare "regalato", tuttavia se eventuali riparazioni mi costeranno sui 400 euro, con 1200 euro complessivi mi ritrovo un sax rimesso a nuovo. Al contrario mi è stato proposto dal mio maestro un contralto yanagisawa 902 bronze a 1500 euro in condizioni pari al nuovo.
Nel mio caso specifico si parla di contralto, però questa pratica del "comprare un sax usato a un prezzo stracciato per poi ripararlo e averlo come nuovo" può applicarsi a tutti i tipi. Voi cosa ne pensate?
Re: Comprare un sax per risistemarlo
Un YAS62 a 800€ è fin troppo poco anche per un sax da ritamponare, l'unica è verificarne di persona le condizioni, sopratutto che non abbia gravose ammaccature o addirittura il fusto storto, se così non fosse potrebbe essere un'ottimo investimento, ma ripeto, attenzione!
Io un mese fa ho preso un Yana pari al nuovo per 1500€. Ne sono contentintissimo. Peraltro gli Yamaha, anche di fascia alta, non mi fanno impazzire.
Beh usato tra 800 e 1000 € è il suo prezzo, dipende poi anche dalla serie !
E magari non è neppure necessario spenderci troppo per sistemarlo !
Controlla bene come ti ha consigliato Isaak le condizioni del fusto e della meccanica delle chiavi : Che tutto sia in linea e funzionante !
Per lo Yana 902 pari al nuovo il prezzo è buono la scelta dipende da te ... E dal tuo maestro !
:D
Grazie a tutti :D! Infine ho optato per lo yanagisawa.
Saggia decisione ::saggio::
complimenti...benvenuto nel fantastico mondo dello yana... :saxxxx)))
:mha...:
(scherzo è un ottimo sax, complimenti)
:D