Conn M10 portavoce sotto e matricola M58xxx
buongiorno, una domanda agli esperti di questo sax ::saggio:: , ho letto un pò sia nel sito che sui siti consigliati da voi di questo sax, ma mi resta un dubbio visto che quello che sono in procinto di comprare ha la matricola con la "M" iniziale, quindi ultime produzioni, gli ultimi M10 sono stati prodotti a Nogales o sono sempre stati fatti a Elkart?
quello che sto per prendere da vero incoscente a scatola semi chiusa ha il portavoce sotto, il double sochet ma le protezioni wire e la laccatura doppia oro e chiavi silver, dovrebbe essere del 69......che mi devo aspettare un pezzo pregiato o un M 10 posticcio? posso comtare sulla tipica voce Conn o questo M10 è un assemblaggio di vari pezzi conn messicani e statunitensi...? Accendetemi un faro per favore. grazie
Re: Conn M10 portavoce sotto e matricola M58xxx
fermi tutti.......anche se non vi siete scapicollati a rispondere, le foto che visualizzavo non sono del mio futuro strumento, a questo punto cambio la domanda un M 10 con la matricola suddetta qualcuno lo possiede e magari lo ha confrontato con i lady face che sono i più blasonati,sono simili? sono fatti sempre negli usa? anche se hanno i keyguard in lamiera e non wire.....saxpics dice che sono ritunetuti più scadenti, diceria o verità...grazie a chiunque si intessasse all'argomento
cercasi disperatamente esperto Conn per delucidazioni.......non mi lasciate solo come la particella di sodio
In realtà il portavoce sotto su modelli così tradivi mi suona strano.. Sicuramente è un modello prodotto in Messico, tutti lo ritengono con valore inferiore e gli attribuiscono caratteristiche negative, ma magari ti becchi un pezzo fortunato!
Un grande sassofonista Torinese, nonchè amante dei Conn, una volta mi disse che lui aveva provato svariati modelli di Conn, ma in fin dei conti alcuni modelli messicani non sono poi così distanti dai modelli "americani".
Ti consiglio di provarlo se fosse possibile!
in realtà almeno da quanto dica saxpics pare che i modelli tardivi ..... insomma dopo gli anni 60 abbiano il portavoce sotto, quello che non hanno sono i key guard wire..... cmq oggi arriva e il confronto diretto che posso fare non essendo un tenorista anzi quasi non essendo neanche saxofonista a dire il vero è con uno jupiter 787, io posso capire se chiudono i tamponi e se non ha problemi meccanici,se poi qualcuno delle parti di roma che ne sa piu di me lo volesse porvare sono a disposizione per consigli e opinioni.
per Tblow l'ho preso anche perche per fare come il tuo emoticon a momenti resto pelato, quindi si ai capelli, segno della croce e vediamo cosa arriva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l' M 10 è arrivato, protezioni in lamiera portavoce sotto al kever e attacco corpo campana con una staffa con all'interno uno scasso a forma di c e incisione sulla campana con scritto Conn elkart, un paio di tamponi da sostituire e il meccanismo del portavoce danneggiato dal trasporto (in via di sistemazione),
le note sono tutte al posto loro tranne il re che è calante sia nell'ottava bassa che in quella acuta (l'acuta l'ho dovuta fare senza portavoce), spiccata predilezione per i sovracuti e le note basse escono anche pianissimo e intonate, il tutto preso per 950 euro........che ne dite si può dire che me la sono cavata o mi sono bruciato.
Ps:mi piace la sua voce, solo un pò di crattacapi per il portavoce settare bene le aperture di quello sul fusto e quello del kever è abbastanza complicato e delicato.
Guarda che hai in mano uno strumento degli anni venti.
nono ste.. con le lettere davanti alla matricola sono circa dal 63 in poi!
:BHO: Si potesse vedere delle foto almeno !?!
Ciao.... Se ha le protezioni in lamiera delle chiavi gravi e non ha il classico logo Conn con lady face... Si , probabilmente è abbastanza moderno... Se dici fine anni 60 inizi 70 ci può stare..
Daltronde adesso è nelle tue mani e hai tutti i mezzi per sapere se è un buon sax... Da come suona e come ti ci trov!
Se fosse per rivenderlo come pezzo pregiato ti direi subito di no... Ma sicuramente vale i soldi che lo hai pagato per un ottimo sax con suono vintage e meccanica abbastanza moderna !
Buon divertimento e complimenti per l'acquisto!
:saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da dearchrists
nono ste.. con le lettere davanti alla matricola sono circa dal 63 in poi!
Consultate Saxpics.com e guardate anche la galleria delle immagini.
A mia opinione se la matricola è quella detta da lui, ovvero M58xxx, dovrebbe essere del 63, come anche dichiarato dalle liste dei serial numbers conn!
Re: R: Conn M10 portavoce sotto e matricola M58xxx
Approfitto di questo post per fare anch'io una domanda su di una matricola di un sax Conn. Di che anno dovrebbe essere? C'è il prefisso M, quindi 1969 in poi? Grazie
http://img9.imageshack.us/img9/4149/...nyseg53bqt.jpg