Canzoni e spartiti per principianti
Salve a tutti!
Mi sono già presentato nell'apposita sezione, sono un principiante e sto studiando sul Giampieri, vorrei affiancare però qualche canzoncina facile per spezzare un po', potreste consigliarmente qualcuna e soprattutto sapreste dirmi dove trovare gli spartiti? Ho già provato da solo con google ma trova un sacco di siti incomprensibili..
Grazie mille
Andrea
Re: Canzoni e spartiti per principianti
Ciao
Potresti prender in considerazione dei libretti con gli spartiti e cd con le canzoni suonate da un.sassofonista e le basi dove puoi suonarci sopra tu si chiamano Guest Spoot... Io che arrivo dal.Giampieri sono un principiante (suonavo il sax da giovincell....e ho ripreso a soffiar da ppco di nuovo anche io... Quindi...principiante!!!) con sti guest spoot mi ci trovo.bene... Ho preso intanto quello blues... Ma c'é anche jazz... E un altro titolo... Che mi sfugge...
Anche con le basi midi mi son trovato bene ... Ma.devi aver un.pò di pratica anche con.il.pc e con qlc programma di editing musicale (per importarle e cercare nelle varie traccie la partitura che fa la melodia trasporla...stamparla e suonarla...sempre volendo accompagnati dalla base...
Andrea ;-)
Potresti provare "15 easy studies" di Bob Mintzer, io cel'ho in mib ed è veramente fatto bene, io mi diverto un sacco a suonarlo :saxxxx))) in ogni caso se vuoi divertirti un po' ti consiglio di usare comunque dei metodi con delle basi! buona musica :cool:
Grazie a tutti!
Ma siti con spartiti online di pezzi blues, rock ecc famosi esistono?
Su questo non ti posso rispondere perchè non ho mai cercato... se ti interessa in particolar modo un pezzo prova ad ascoltarlo e trascriverlo a orecchio, le prime volte può essere difficile e laborioso, però vedrai che poi sarà sempre più facile, è anche un ottimo esercizio!
Citazione:
Originariamente Scritto da John88
Grazie a tutti!
Ma siti con spartiti online di pezzi blues, rock ecc famosi esistono?
certo che esistono! anche sulla musica anni 90 e cose così, prova a cercare su qualche sito che vende libri online, come amazon (cerchi qualcosa tipo questo? http://www.amazon.it/Rock-Band-Leonard- ... 05&sr=8-65 )
prova a cercare anche dei play along o delle antologie...le trovi in qualsiasi negozio di strumenti musicali ;) di solito è lì che trovi porpio quel genere di brani che cerchi tu
Vai su www.musicminusone.com nelal sezione download. Scegli un playalong Easy, paghi e ti scarichi il download. Normalmente con 11/12 $ te la cavi, non hai spediozni, ce l'hai subito lo stampi e lo suoni. Hai le basi con orchestra e sax e quelle solo con orchestra!