Sax Grassi anni 70, vale la pena provarlo?...
Ciao a tutti,su mercatino musicale ho visto un sax tenore Grassi Professional degli anni 70 a 360 euro.Ho sentito il proprietario e mi ha detto che il sax meccanicamente è messo bene, che i tamponi sono efficenti e che al massimo tra un po di tempo andrebbero cambiati solo quelli più alti.secondo voi vale la pena di andare a provarlo visto che dista da me una ottantina di km ?
messaggio per Danyart: (che mi piace molto quello che scrive ma soprattutto come suona)se mi sono intrippato con i grassi e anche e soprattutto colpa tua :ghigno:
Re: Sax Grassi anni 70, vale la pena provarlo?...
Ragazzi, alla fine il sax che vi avevo segnalato l'ho lasciato perdere.Girando nei vari siti ho visto un grassi professional matr.51xxx credo sia dell'85.Il sax è in buone condizioni unico difetto la laccatura presente al 60/65%.Meccanica abbastanza silenziosa con il solito problema delle note del mignolo sinistro un pò dure. ritamponato con tamponi pisoni, sugheri tutti nuovi. Il sax si trovava a Bologna.Allora cosa ho fatto,ho preso il treno sono andato a provarlo,l'ho fatto provare anche al vecchio proprietario molto più bravo di me perchè volevo concentrarmi sull'intonazione e sul suono e alla fine me lo sono portato a casa alla "modica cifra" dopo aver a lungo contrattato di 500 euro.Sono molto contento perchè ha veramente un bel suono,le note basse sono molto calde,piene e corpose.quelle alte mi sembravano abbastanza intonate ,questo secondo il mio modesto parere.Certo non sarà facile per me suonarlo in maniera decente però l'idea di poter tirare fuori quel bel suono mi stimola molto.
Ora non mi resta che soffiare soffiare e ancora soffiare.Grazie a tutti per i consigli molto utili che mi avete dato
ottimo acquisto , benvenuto tra i tenoristi
Per quel prezzo, anche se magari ci dovrai spendere 100 euro per aggiustamenti vari è sempre un buon prezzo finale. Il castelletto del mignolo fallo regolare bene, anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio quando comprai il professional ma in mani esperte puo' migliorare notevolmente. Spendi qualcosina e vedrai che tenore che avrai tra le mani!