Yamaha serie Custom.. son rimasto folgorato...
L'altra sera, un signore è passato in banda, e si è portato un gingillino niente male.. appena l'ha tirato fuori, mi ha colpito la campana che ad occhio mi sembrava leggermente più piccolina del solito, poi ha iniziato a suonare, mamma mia che bel suono, non ho resistito, a fine sessione, ho dovuto chiedere chiedere chiedere.... un Yamaha Serie custom ..... sono rimasto affascinato, bellissimo , strumento. :saxxxx)))
Re: Yamaha serie Custom.. son rimasto folgorato...
No :(..Purtroppo, non ho confidenza, era la prima volta che lo vedevo.
Provato, sia il tenore che il contralto. Bello strumento, anche se ho apprezzato di più il tenore.
Io ho il Custom e sono molto contento anche se qui nel forum è poco apprezzato... è molto equilibrato e ha un ottima meccanica a me piace anche il suono anche se l'accusa più frequente è che ha un suono piatto !!
A Natale ti faccio provare il Keilwerth, (ti piace il sound scuro e potente) .... ;) però devi portarmi una confezione da 3 di vini Friulani .... :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
A Natale ti faccio provare il Keilwerth, (ti piace il sound scuro e potente) .... ;) però devi portarmi una confezione da 3 di vini Friulani .... :ghigno:
Mooolto volentieri prova sax e becchi il vino non è un problema poi lo sai già per il suono scuro ho già anche il Rampone cosi si confronta.
fateci sapere....sarà un test molto interessante ;)
Yamaha & Rampone vs. Keilwerth rth uauh!
Me lo fate provare anche a me un sax serio ?.... giusto per sapere cosa si prova. :half: :half:
Juzam io sono a Bologna quando vuoi passa ti faccio provare volentieri qualsiasi cosa
Di solito a chi piace il suono piu' "personale" il modello 82z slaccato è l'ideale.
Citazione:
Originariamente Scritto da bonnygonfio
Di solito a chi piace il suono piu' "personale" il modello 82z slaccato è l'ideale.
quoto :ghigno: ho avuto modo di provare due contralti nuovi YAS 875 Custom: l' "EX" e lo "Z", (non slaccati però)
sono entrambi ottimi strumenti.
L'EX l'ho sentito un pò pesante, sia come approccio che come impressione generale e dal suono definito ma più di lì l'impressione è che non va (ha un suono poco personalizzabile) . Lo Z invece mi è piaciuto di più perchè molto moderno ma al tempo stesso più duttile come sonorità.
Come sempre è una questione di gusti e di sensibiltà personale.
IL tema chiver invece merita un ampliamento a parte...quelli originali con il marchio "G1" non sono il massimo (almeno quelli da me provati). possibilmente sarebbe meglio cambiarlo (anche semplicemente scambiando gli stessi chiver) ma ci sono valide alternative come i chiver Paul Mauriat Super 6 che sullo Yamaha sono spettacolari e dall'ottimo rapporto qualità prezzo, provare per credere.
Io suono un alto 82z slaccato....... posso sicuramente dire che nessun altro sax mi è mai piaciuto così tanto come questo... sento il suono che voglio io, è facilissimo da suonare (anche con un filo d'aria) e poi anche meccanicamente non ho parole, una belva!
So che quello che sto per dire ,scatenerà un putiferio... ma il signore in questione... aveva un mark 6 e l'ha scambiato per il Yamaha.. ( sacrilegio)...
Ma che sei matto a fare simili affermazioni!!! :ghigno: