Acquisto Buescher Aristocrat 303xxx, che ne pesate?
Vorrei compreare un sax contralto, per non avere solo un baritono. Mi è capitato per le mani un buscher aristocrat 303xxx. Ora lo sto provando, non è male. Dovrebbe essere degli anni 40. Mille € trattabili, quindi tra 900 e 950.... Che ne pensate? Per il baritono mi avete dato il consiglio giusto, infatti l'ho comprato ed è una BOMBA!!!!!
Grazie mille
Re: Acquisto Buescher aristocrat
Ciao Ramo!
Sono il felice possessore di un Buescher Aristocrat Big B del 44.
E' un sassofono fantastico, il suono è scuro, tende quasi al suono del tenore, immagino che il modello che ho io non sia troppo distante da quello che dici tu.
Bisogna sempre vedere come è messo, ma i Buescher sono ottimi sassofoni!
Re: Acquisto Buescher aristocrat
grazie. si lo sto suonando e mi piace abbastanza, dovrei provare con un bocchino un po' più bello. cmq secondo te 1000 è un prezzo giusto? i tamponi sono nuovi, esteticamente è abbastanza rovinato, si vedono gli anni, ma non ha danni strutturali o borli.
grazie ancora
Re: Acquisto Buescher Aristocrat 303xxx, che ne pesate?
è un buon sax e anche il prezzo è buono. come vintage io preferisco il conn (opinione mia personale che lascia tutto il tempo che trova...), ma il buescher è sicuramente un buono strumento. come tutti i vintage però devi fare particolare attenzione allo stato di "salute" dello strumento... ::saggio:: verifica infine che sia degli anni '40 e non oltre, se così non fosse allora "desisti", oppure butta giù il prezzo...
Oi, dal numero di serie forse è proprio un Big B, ma servirebbero le foto..
Se è un Big B e sta bene il prezzo è buono.. Foto? Soprattutto dell'incisione sulla campana.
Come dicevo ho un Big B e un Chu Berry, preferisco il primo, un po' per ragioni affettive e un po' per il timbro, mentre il Chu ha una potenza disumana e un timbro più Parkeriano.
E' sicuramente un BIG B ma mi sembra slaccato. Accertati che ci sia anche il Chiver, che nelle foto non si vede.
Meno di mille euro è un giusto prezzo per un Big B slaccato, però non si capisce come sia messo come tamponatura.
la tamponatura è appena stata rifatta nuova. E' slaccato nel senso che non è più ben laccato in certi punti. Si si c'è tutto, l'ho suonato tutta la settimana ma non mi convince al massimo. Penso che cercherò ancora qualcosa. Grazie mille