Re: Akai Ewi Usb si o no?
il mio consiglio è questo: se vuoi iniziare con l'Akai prendilo pure come un nuovo strumento musicale tecnologico e studialo in tutti i suoi aspetti ma se devi studiare e suonare il sax lascia stare il controller Akai o cose simili, potrebbe servirti a limite per un uso creativo/alternativo.
ciao
Al
Concordo con Al.
Se vuoi davvero ricominicare a studiare il sax prendi un sax, altrimenti puoi approfondire lo studio dell'ewi ma per suonare altro dal sax (e lo sai bene).
Io ho iniziato a studiare sia il sax tenore che l'ewi usb da poco. Posso confermarti con assoluta certezza che non potrai mai e poi mai suonare un sassofono studiando solo l'ewi: ti mancherebbe totalmente tutta la parte su come usare la bocca dato che sull'ewi il fiato serve solo a modulare un sensore. Inoltre anche l'impostazione delle mani è totalmente diversa, pensa solo che i "tasti" dell'ewi sono tattili, non c'è nessuna meccanica da azionare.
c'è un mio vecchio post su questo argomento, recuperalo era interessante
Grazie per le risposte. Penso che per il momento accantonerò l'idea dell' Akai e rispolvererrò il mio caro sax tenore. Magari mi infilerò dentro un grande scatolone per dar meno noia ai vicini di casa... :saxxxx)))
Beh una bella sordina può fare al caso tuo infatti più che uno scatolone è un vero e propio sarcofago io ce l'ho è ingombrante ma funziona e puoi suonare quando vuoi
Vero, ha ragione il Bulugnes!
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Vero, ha ragione il Bulugnes!
:half: :half:
La sOrdina non mi farà diventare una sArdina...