Jerry Bergonzi, cerebellem
visto che non lo consoco abbastanza e mi son permesso di dire che non mi entusiasma, ecco qui qualcosa di molto bello, con un bergonzi splendido...
La sonorità ha un qualcosa di strano, un risuono che a me piace poco, questione di gusti, ma chi non vorrebbe essere un ventesimo di questo musicista?
Pezzo molto bello, grande atmosfera
particolarità tecnica, tiene il chiver molto inserito sul bocchino...
[youtube3:3slz541t]http://www.youtube.com/embed/Pg-76c7OCHY[/youtube3:3slz541t]
Re: Jerry Bergonzi, cerebellem
Sempre de gustibus.. il suono mi piace, trovo le idee del solo poco stimolanti... C'aggia fa...
altro grande del tenore uno dei miei preferiti
Uno dei miei tenoristi preferiti, un grande, uno non banale o scontato, uno che, essendo della generazione di "mezzo", non ha avuto quel che meriterebbe .......
Secondo me ha il sughero corto, quel chiver è lunghissimo, che becco usa? sembra un link con la legatura di un selmer.
Che dire, si vede che sviscera armonicamente il pezzo, non ha problemi, forse questo è il problema.
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
La sonorità ha un qualcosa di strano, un risuono che a me piace poco, questione di gusti/quote]Nessuna questione di gusti... il suono
batte tanto su alcune frequenze medie... semplicemente è equalizzato male. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da gene
Uno che, essendo della generazione di "mezzo", non ha avuto quel che meriterebbe .......
Secondo me, Bergonzi ha scelto volontariamente di non fare un certo tipo di carriera artistica.
Altri grandi facevano un attività concertistica di alto livello, con tantissimi concerti all'anno... e chiaramente per poter reggere certi ritmi bisogna essere allenati sia psicologicamente sia fisicamente... non è da tutti: credo che abbia scelto volontariamente di fare una carriera più soft. :zizizi))