Visualizzazione Stampabile
-
Ance Marca pessime
Solitamente io suono con ance Rigotti o Rico royal, ho provato qualche Legere ma non fa per me, ultimamente con L'Aizen ho provato a comprare le ance Marca, che inizialmente hanno un bel suono, ma dopo 2/3 ore si sfibrano letteralmente in modo tremendo :evil: perdono corposità e suono, ne ho provate due e tutte e due lo stesso risultato, proprio una grossa delusione, solitamente ero abituato, con un'ancia, a fare almeno 7/8 ore senza problemi, insomma ste Marca sono state proprio una gran delusione, è capitato anche a voi?
Adesso vedremo con le Hemke e LaVoz (se mi arrivano)
-
Re: Ance Marca PESSIME
Come le tratti le ance di solito?
Hai provato a usarle con una legatura "normale"?
Quanto forte "mordi" in una scala da 1 a 10?
----
A me le Marca sono sempre durate praticamente il doppio di tutte le altre ance che uso di solito.
-
anche io quando le ho usate non ho avuto problemi particolari di durata. Per inciso invece con le Giuliani che reputo ottime, ho un degradamento abbastanza veloce
-
Le tratto come tutte le altre ance, le asciugo e le metto nel porta ance, gorse avrò trovato una partita sfigata :mha!(
-
Con le MARCA (Jazz) anch'io non mi son trovato benissimo, perlomeno con i due pacchetti acquistati del 2,5 e 3 si son comportate in maniera analoga su diversi becchi e non è che stringa molto, mentre nulla da dire per le Superieure che mi son durate nella media.
Il loro difesa però devo dire che anche con le Hemke ultimamente ho avuto problemi e io sono un forte estimatore di queste ance!
-
Per la mia esperienza a parità di numero sono molto più morbide ad esempio delle Vandoren... il fatto che si sfibrino in fretta può anche essere dovuto a questo fatto. E' da un po' che non uso Hemke (stesse considerazioni sulla durezza fatte sopra) ma mi piacevano parecchiotto anche loro...
-
Le vandoren, solitamente son più dure di mezzo punto di tutte le altre ance, comunque con le Rico Royal 3 va molto meglio, probabilmente le Rigotti hanno più durata, perchè uso il modello Strong.
La storia delle Hemke ho sentito anch'io che le ultime produzioni sono abbastanza scadenti rispetto le precedenti.
-
Le varie Vandoren hanno un taglio differente: viewtopic.php?p=275117#p275117
La durezza "reale" è un po' complicata da calcolare...
Su una cosa siamo d'accordo a parità di pressione d'aria che si immette nello strumento e a parità di "numero"... le Vandoren producono più volume e più medi.
Capitolo a parte per le Vandoren Blu (sul tenore)... io le ho sempre trovate "poco controllabili", però mordo pure troppo poco.
L'ultimo Aizen "Soloist" 7* che ho provato... e con le Vandoren Blu... era perfetto! :zizizi))
-
Vai di LaVoz M che ti divertì!