Visualizzazione Stampabile
-
Saluti
Buongiorno a tutti.
Sono un "attempato" ::saggio:: neofita del sax, ho 53 anni (spero di non essere irrimediabilmente vecchio per questa esperienza ), ma da tempo covo il desiderio di suonare il sax, così ho acquistato un nuovo Yamaha YTS-280 è ho cominciato! Dalle prime lezioni mi sono reso conto di avere atteso anche troppo e, anche se alle primissime battute, sono già alla ricerca di un bocchino metallo ed ance fibra. Ho letto naturalmente qualche post, ma accetto di buon grado suggerimenti e ... incoraggiamenti! :muro((((
Grazie
Fil59 :D-:
-
Re: Saluti
Ciao e ben arrivato! Non si e mai troppo vecchi per la musica... :D Se sei agli inizi ti potrei consigliare di lasciar perdere per il momento becchi in metallo e ance in fibra, prima prendi "confidenza" con il tuo sax, di tempo per sperimentare (e anche di buttare via soldi haimè..) c'e ne un sacco!!!
-
Ciao Fil Benvenuto, siamo più o meno coetanei e io ho cominciato da un paio d'anni, quindi mi ritengo neofita.
Ho già cominciato a spendere in ance in plastica e becchi metallici, ma se vuoi un consiglio, plastica e metallo non insieme, quantomeno al mio gusto personale non aggradano in combinazione. Molto piacevoli invece, anche se diverse, le combinazioni metallo-canna e ebanite-plastica.
Fammi sapere. :smile:
-
considerando le "grandi" emozioni che provi mentre suoni il sax, vuol dire che hai il cuore giovane :yeah!)
benvenuto!!! :saxxxx)))