Salve a tutti sono un novellino amo questo strumento e ho tanta voglia di imparare accetto consigli da tutti e vorrei sapere se esistono spartiti che raffigurano i tasti
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti sono un novellino amo questo strumento e ho tanta voglia di imparare accetto consigli da tutti e vorrei sapere se esistono spartiti che raffigurano i tasti
Per prima cosa, torna sulla pagina "indice"; poi clicca su "Presentazioni" e lì metti un tuo messaggio dove ti presenti, parli di te...Per quanto riguarda il resto, sui metodi di sax per principianti ci sono le intavolature che illustrano le varie posizioni delle note; poi devo dirti che questo tuo messaggio, sicuramente, avresti dovuto metterlo nella sezione "Didattica"
Tanto per cominciare dai un'occhiata alla diteggiatura del sax: http://www.ilsaxofono.it/portale/perchi ... ibase.html
Ricordati che sia sax tenore, contralto, soprano, baritono, le posizioni saranno sempre le stesse e cambieranno solo le note sullo spartito perchè sono strumenti traspositori.