non so molto mi potete spiegare se il selmer è un buon sax o no??? vantaggi e svantaggi?? grazie :half:
Visualizzazione Stampabile
non so molto mi potete spiegare se il selmer è un buon sax o no??? vantaggi e svantaggi?? grazie :half:
Purtroppo non sono esperto ma ti devo dire che la domanda è troppo vaga.La Selmer ha fatto tantissimi sax.A te quali interessano?
La Selmer è stata per anni lo standard di riferimento, copiata ed imitata, i SAII sono strumenti versatili. Il contralto lo possiedo e suono da 25 anni il tenore da 22 quindi ritengo di aver ammortizzato l'investimento, e se dovessi venderli realizzerei ancora qualcosa a differenza di altri articoli PC (dopo 2 anni sono obsoleti) , automobili (dopo 10 sono da rottamare) . Ora sul mercato vi sono valide alternative ed i Selmer non sono più l'unico leader del mercato vedremo tra 25 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da dieguz
E' come chiedere se la Ferrari fa buone macchine.
della selmer in generale non so dirti.
ma del mio Selmer posso dirti che è il miglior sax mai costruito dall'inizio dei tempi. :lol:
Senza offendere o infierire,mi sa che tu vivi sulla luna...come ti hanno già detto i Selmer sono da tantissimi anni il principale standard di riferimento per i vari produttori suoi concorrenti;i Selmer più ricercati ed amati sono senz'altro dapprima i Super Balanced,ma soprattutto i subito successivi Mark VI,strumenti che ormai vantano quotazioni pressochè allucinanti;a partire dal Mark VII le quotazioni sono già più abbordabili,ma anch'essi,come i successivi 80 Super Action Prima Serie,stanno ormai iniziando ad "alzare la cresta",ossia, stanno diventando più cari rispetto a qualche tempo fa...mentre l'80 Super Action Serie II,essendo prodotto da almeno 26 anni,é molto diffuso,quindi puoi trovarli usati a prezzi molte volte ragionevoli;se invece vorrai un Selmer nuovo di pacca...ebbene i pareri della maggior parte degli utenti di questo Forum sono critici sull'attuale produzione;dicono che non sono tanto buoni come quelli vecchi...io,personalmente,non oso crederci(ieri sera ho sentito un saxofonista con un alto Selmer Reference seminuovo,e quel sax suonava molto bene)Citazione:
Originariamente Scritto da dieguz
...spero,nell' elencare i vari modelli succeduti nel corso degli anni,di essere stato sufficientemente chiaro;ma tu Dieguz,che sassofono(o sassofoni)hai,per non essere tanto "ferrato" sui Selmer?
io ho un yamaha yas 275
non vorrei essere offensivo, ma è come suonare il piano e non conoscere la steinway and sons oppure guidare una moto e non conoscere l'harley o la guzzi!!....o forse la domanda è solo mal posta!! ;)