Volevi chiedere se qualcuno ha provato il sassofono tenore B&S 2001. Vorrei scambiarlo con il mio contralto Yanagisawa A901. Volevo avere alcune recensioni da chi lo ha provato
Visualizzazione Stampabile
Volevi chiedere se qualcuno ha provato il sassofono tenore B&S 2001. Vorrei scambiarlo con il mio contralto Yanagisawa A901. Volevo avere alcune recensioni da chi lo ha provato
Dipende che finitura ha, io ho provato quello in argento massiccio che è scurissimo, e quello con finitura Sand, con interno laccato anche questo bello scuro, meccanica scorrevole e bella resistente, in tutte e due i casi ti da l'impressione di avere in mano un sax bello robusto, poi dipende sempre in che condizioni è messo il sax tamponi molle etc. Non so il valore commerciale del tuo, ma del 2001 Sand è circa di 1500 euro
ciao io ne suono uno e ti assicuro che non lo cambierei nemmeno con un markVI . suono corposo, meccanica molto fluida e intonazione da paura, armonici meravigliosi e un sound jazz meraviglioso, poi sai dipende da cosa suoni e cosa vuoi da uno strumento, in questo caso un tenore.
il problema è che sia questo modello che il modello dopo, il Medusa, ancora meglio come suono, sono praticamente introvabili. chi ce l'ha se lo tiene....
marco
Io lo scambierei ad occhi chiusi, anche se lo Yanagisawa è molto intonato non ha di certo il bel suono del B&S.
Io ne possedevo uno di B&S che ho usato pochissimo, aveva un bel suono scuro !!!
:shock:Citazione:
Originariamente Scritto da hdmark
Se non erro non produce più sax, ma ho sentito
parlare molto bene dei professionali serie 2001. Ottima qualità prezzo. Qualcuno di voi li suona? PS: ho cercato con la lente, ma c'è qualche post risalente a diversi anni fa, sono alla ricerca di fresh news.
Anche se le recensioni sono vecchie, perché non utilizzarle per rinfrescarle con quelle nuove ?
ps. Aprendo troppe discussioni con lo stesso oggetto diventa difficile poi trovare le cose :wink: