Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti!
Ciao a tutti! che bello mi sento emozionato in mezzo a così tanti saxofonisti! :lol:
Mi chiamo Roberto posseggo due sax selmer alto e tenore ma mi è capitato spesso di suonare baritono e per qualche tempo il basso.
Qualcosa su di me: Ho acquistato il mio primo sax (uno jupiter da studio) a metà anni '90..diciamo che non ero proprio al corrente di come si usasse (mi ricordo che che ho montato il bocchino al contrario con l'ancia di sopra... :oops: ) ma superato un primo periodo da autodidatta e allievo bandista (e avendo ormai capito in che verso andava fascetta e bocchino!) ho iniziato ad appassionarmi sempre e sempre di più ed iniziato a studiare classica (tradizionale da privatista e parecchio più tardi corso accademico in fase di ultimazione a brevissimo) e a avere contatti più o meno approfonditi con stili più "leggeri" funky blues e swing.. insomma più ti dedichi a scoprire repertori, possibilità, effetti stili ecc sul sax più capisci che è solo una breve parte e c'è ancora un mare di roba da scoprire! perciò eccomi a chiedere vostri consigli pareri per cercare di crescere un po' e per scambiare qualche opinione sul nostro amatissimo strumento! :)
grazie e cia tutti!Rob
-
Re: ciao a tutti!
-
Re: ciao a tutti!
Ciao Flatterzung e benvenuto :ghigno:
-
Re: R: ciao a tutti!