Consiglio scheda audio con effetti
Ragazzi mi consigliate una buona scheda audio con effetti integrati (così da poter decidere se effettare tramite software o in tempo reale) con le uscite jack per collegare le mie yamaha hs50m.
Inoltre dovrebbe avere anche un ingresso con phantom power +48v dato che uso un microfono a condensaTORE.
Re: Consiglio scheda audio con effetti
Fino a 200 euro...e valuto anche l'usato........
Dite che un focusrite pro 24 DSP potrebbe fare al caso mio dato che ha il dsp interno....
ragazzi qualcuno di voi potrebbe dirmi quali schede usb hanno anche schede dsp all'interno?
Naturalmente non andiamo su schede superprofessionali ...
Ti conviene puntare a una scheda firewire + un adattatore firewire da montare sul computer.
Di schede valide usb, putroppo non ce ne sono molte...
La più valida credo sia la Motu Ultralite MkIII Hybird.
Cosa ne pensate invece del mixer yamaha mw8cx...che è anche scheda audio??
Quel mixer è un mixer... l'usb (su quel mixer) ti permette di registrare solo il "master L/R", non i canali singoli, separatamente.
In sostanza quel mixer non è una vera scheda audio.
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Quel mixer è un mixer... l'usb (su quel mixer) ti permette di registrare solo il "master L/R", non i canali singoli, separatamente.
In sostanza quel mixer non è una vera scheda audio.
grazie per la precisazione...potevo fare una cavolata.
Leggendo un po' qua e là ho scoperto anche l'esistenza della TC ELECTRONIC IMPACT TWIN con dsp interno.
Che ne dite?
La TC è un ottima scheda... ovviamente è firewire: se non hai la porta firewire sul computer, ti serve un adattatore.
per l'adattatore non è un problema quanto potrebbe costarmi......
tra motu e tc elettronic quale sarebbe la miglior scelta
Io la "vecchia" versione della Impact Twin (la Konnekt Live) e mi trovo benissimo sia come semplicità d'uso sia come qualità sonora.
Io ti consiglio la TC.
Comunque anche la Motu è ottima! :zizizi))