Grassi "gr ss 40", cosa ne pensate?
Salve a tutti, purtroppo scrivo poco causa lavoro,scrivo perchè ho bisogno naturalmente di un consiglio...
Volevo acquistare un soprano, una cosina per potermi esercitare sulle partiture per tenore (per studio) senza dover montare tutto l'ambaradan, un attrezzo da studio insomma.... quando il caldo insopportabile ti fa desiderare uno strumento leggero e maneggevole. Ho trovato uno strumentino che mi piace, un grasssi ss40 ( come da catalogo) o meglio un ss 400 nuova serie. ha il fusto in alpacca e non piú in ottone, inoltre il castello della mano sinistra ha un rullino che non mi piace, sembra prossimo alla rottura di qui a due anni ed è tipico dei sax cinesi. dopola prova sembra un poco stonato, come tutti i soprani, soprattutto sul registro alto. il fusto è in alpacca a differenza dal vecchio modello, e i risuonatori non sono piú in ceramica ma in metallo. il suono mi sembra buono seppure nonabbia esperienza nei soprani. lo acquisto a meno di 800 euri, cosa ne pensate? il prezzo mi sembra buono, si tratta di un soprano dritto e non curvo, corpo in alpaccca e chiavi in ottone, il prezzo è competitivo, ho provato strumenti cinesj, ma non mi parevano molto intonati, si tratta certamente di uno strumento diverso dai precedenti recensiti. cosa ne pensate?
Re: Grassi "gr ss 40", cosa ne pensate?
chiaramente il problema è il rapporto voglia di cominciare/tempo per aumentare il budget
...visto il tuo budget attuale... potresti anche guardare qui
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=25965
non lo conosco personalmente, ma lordsax viene descritto da tutti come persona affidabile e molto competente e gli strumenti che offre essere sempre di buona qualità e di ottimo rapporto qualità / prezzo...
;)
vuoi un consiglio? Eccolo: lascia stare in modo assoluto quello strumento li. In particolare i grassi nuova serie in quei materiali sono molto stonati e fatti male. Diverso il discorso per gli strumenti grassi di 3-4 anni fa. Tenori e alti sono buonissimi, i soprani più che accettabili. Io ho il pro 2000, gran acquisto.
ciao
hai avuto un buon consiglio da 73 Giorgetto...facci un salto e giudica da te.
il nero :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da mrossi1945
quando il caldo insopportabile ti fa desiderare uno strumento leggero e maneggevole.
Sei proprio sicuro che col Soprano si butti fuori meno acqua che con il tenore malgrado la differenza di peso?
sto seguendo il consiglio di Giorgetto...credo che il satinato sará mio. poi vi sapró dire...
poi ho voglia di imparare il soprano, non è solo un discorso di peso.... peró vi assicuronche il mio Ripamonti pesa tanto! soprattutto quando lo trasporto a spalla, ma si sa, ci sono anche strumenti piú pesanti....tipo il mio amico che gira con la tastiera e l'ampli..... tutto sommato non mi dovrei lamentare...
m, non è solo questione di peso. Con il Sop devi pompare com un orso felice e ti assicuro che si suda di brutto...
Orso felice... che pompa.... deh hi ho! ho l' immagine stampata davanti. a parte gli scherzi, voglio veramente impegnarmi, mi rendo conto che ho iniziato con il piede sbagliato. peró la fatica è soggettiva. il mio maestro mi ha consigliato naturalmente il contralto, ma io con il tenore vado avanti per ore, mentre il contralto mi stanca. mi sa che il soprano mi stancherá i muscoli facciali non poco....
:ghigno: Beh nel mio caso l'orso non cerca piu di strangolarmi ma non potrei giurare sul fatto ch sia piu felice quando suono rispetto a quando metto via il soprano...
Ho apppena acquistato un soprano da Lordsax, di quelli che gli erano arrivati fuori dagli standard m&g. consiglio di Giorgetto. ho preso il satinato, E' bellissimo e molto lavorato. Mi deve ancora arrivare, ma sono sicuro che il Lord non si fara' guardare dietro. E' un m&g mancato (e non marcato...eh eh eh), ma sicuramente ottimo, solo meno scuro, forse un po più classico, ma solo quello. L' argomento sembra definitivamente chiuso. Ma mi rimane quell'immagine dell'orso felice che pompa......che e' piuttosto ambigua.... io mi raffiguro l'orso Yogi (non so se si scrive cosi') in atteggiamenti poco consoni al cestino dela merenda rubato al ranger, piuttosto con una qualche orsetta felice....oppure che suona il sax, ma dubito... deh hi ho. :lol:
Ciao a tutti.
interessa la resensione di un m&g mancato? molto volentieri se volete! ma ho capito che per un po' saro' un pessimo suonatore, perche' il soprano è un po una cosa a parte....
Volentieri se vorrete,
Alessandro.