Yamaha Yas 275, finalmente il mio primo sax
Finalmente ho tra le mani il mio primo sax, quello del titolo. Finalmente posso incominciare a studiarlo seriamente.
Una domanda, per voi: ora dovrei prendere lezioni, più o meno come variano i prezzi di un maestro? Ve lo chiedo per non prendere fregature.
Ciao a tutti
Re: Yamaha Yas 275, finalmente il mio primo sax
Citazione:
Originariamente Scritto da FranB
Una domanda, per voi: ora dovrei prendere lezioni, più o meno come variano i prezzi di un maestro? Ve lo chiedo per non prendere fregature.
La mia insegnante la pago in ritenuta d'acconto...se non ricordo male sono all'incirca 26 euro lordi all'ora.
EhilÃ* compagno di sax :grin: :cool: :yeah!) :saxxxx)))
Io onestamente pago 90 euro con solfeggio compreso...sono al brass group di palermo...può essere che hai qualche scuola di jazz nella tua cittÃ* che avrÃ* prezzi simili :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da Solitary_Sax
EhilÃ* compagno di sax :grin: :cool: :yeah!) :saxxxx)))
Io onestamente pago 90 euro con solfeggio compreso...
Al mese?
All'anno?
Al decennio?
Se sei in una banda, di solito paghi meno che se ti rivolgi direttamente ad un insegnante perchè la banda in parte copre i costi dato che poi tu entrerai a far parte del suo organico.
Io pago, da un bravo maestro (perchè è questo che conta....), 25 euro a lezione... però faccio 2 lezioni al mese perchè mi carica di robe da studiare.. l'ultima volta mi ha salutato e mi ha dato da studiare Footprints con tema e solo... analisi del brano e tutto il resto.... andrò la prossima sett e mi mangerÃ* il cuore.... :roll:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Al mese?
All'anno?
Al decennio?
Se sei in una banda, di solito paghi meno che se ti rivolgi direttamente ad un insegnante perchè la banda in parte copre i costi dato che poi tu entrerai a far parte del suo organico.
Al mese con 4 lezioni di sax e 4 di solfeggio
io pago 50 al mese con 4 lezioni di sax e 4 di solfeggio, pensavo fosse un po' caro ma a quanto vedo sono molto fortunato
Citazione:
Originariamente Scritto da sax
io pago 50 al mese con 4 lezioni di sax e 4 di solfeggio, pensavo fosse un po' caro ma a quanto vedo sono molto fortunato
Sei fortunato, ma dipende molto dal maestro... il mio alla prima lezione mi ha cambiato completamente il suono... in una lezione... e poi ha avuto il tempo di farmi il mazzo per le cose che non sapevo malgrado anni di pianoforte... :lol:
Ragazzi, oggi ho seguito la mia prima lezione e sono entusiasta. Il maestro mi sembra bravo, da quel poco che l'ho sentito suonare, poi... più in lÃ* saprò se sono soldi ben spesi, ma per ora ho sensazioni positivissime!