Tunnel Of Love intro, chi mi aiuta?
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto fare l'intro di Tunnel Of Love (live) dei mitici Dire Straits (QUI il video [primi 2 minuti]).
Qualcuno potrebbe gentilmente ''prestarmi'' il suo orecchio ed aiutarmi a trovare le note (poi magari il ritmo me lo rimetto da solo, tanto per avere un'idea) di cotale intro? :pray: :roll:
Ciao! :saxxxx)))
Re: Tunnel Of Love intro, chi mi aiuta?
io non c'ho tempo sennò te lo farei (anche perchè è sempre bene stare in allenamento)...ti posso consigliare,però,di procurarti un programmino
per rallentare che è utilissimo per trovare tranquillamente le note,rendendo il tutto moolto più facile...e cpsì ti alleni anche te,il che è sempre bene... :smile:
A me da imposibile caicare il filmato!
Scusa ma TUNNEL of LOVE col SAX????????? al'ininizio? HCe c'e tastiera e chitarra? None' che ti confondi con Your latest trick?
Non conoscevo questa versione, davvero bella, grazie!
Sia per l'album live "Alchemy" che "Money for nothing", il tenorista era Mel Collins (http://en.wikipedia.org/wiki/Mel_Collins)
Interesting, stasera quando arrivo a casa posso produrre la versione rallentata dei primi 2 minuti, poi si può fare un po' di scuola collettiva di ear traning :D
p.s. bella questa versione!
Grazie mille a tutti per un eventuale aiuto!
Sì, è bella come versione... sentitevi anche (piccolo OT :fischio: ) Sultans Of Swing live @Wembley nel '85!
Comunque sia, qual'è il programmino per rallentare? Magari ci provo anch'io! Eeeeh una prima volta ci deve essere :roll:
Eccola qui, rallentata al 50% (sono solo i primi 2 minuti di sax)
[soundcloud:2azy2f1e]http://soundcloud.com/ildac/tunnel-of-love-ear-training[/soundcloud:2azy2f1e]
Per rallentarla sul mac ho usato Audacity (c'è anche per winzozz e linux), mentre se hai uno smartphone Android puoi usare la bellissima app Audio Speed Changer , entrambi comodamente free ;)
Ecco... avete visto!? Mi avete fatto perplimere il Mad!...
P.S. I primi 2 accordi di Falling Grace di Swallow, me li spieghi o no?
R: Tunnel Of Love intro, chi mi aiuta?
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Ecco... avete visto!? Mi avete fatto perplimere il Mad!
Noooo Mad, perché ti sei perplimuto?
Eh... vai a sapere, ma mi si è perplitto di brutto brutto però, neh!?
Mi perplimetti perchè il link al video del primo post non funziona!
Grazie a Dac per il rallentamento!
Comunque sia... il link al primo post funziona!