Jody Jazz NY , legature consigliate?
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio primo becco in metallo, il JJ NY 7* di Luca, e mi sono reso conto che non ho legature che vanno bene :muro((((
Mi è stato detto di chiedere consiglio a tszadik (? l'ho scritto giusto?), ma se anche altri hanno pareri, ben vengano.
Il poterle provare per me è dura, qui hanno solo il ring della bois e un paio di legature "universali", forse una rovner ma non so quale e la misura. L'unico a cui potrei chiedere è un ragazzo molto esperto che ripara i fiati, ma seppur tiene becchi vintage e forse anche nuovi, non so se ha disponibilità di legature.
Grazie mille!
Io uso la FL ultimate S ten o la rovner dark 2M
iPhone maledetto.... Era rovner ovviamente.
Ora corretto
Re: Jody Jazz NY , legature consigliate?
Anche io consiglierei di provare la rovner.
Re: Jody Jazz DV NY, legature consigliate?
Rovner Light, misura L13.
Grazie mille a tutti, non ho trovato la rovner (non le avevano proprio, non hanno più manco le ance, han detto che il distributore mkm non esiste più e sono in palla....) quindi per adesso ho preso un BG L23RJ che provata calzava abbastanza bene.
nel caso la BG non ti soddisfi, puoi contattare Gianni Mimmo 69,Vle Bligny Pavia
0382-301439
gianni@amiraniwoodwind.com
www.amiraniwoodwind.com
Ciao gf104, ero da Mimmo ieri pomeriggio a provare dei becchi, ma non aveva una legatura che ci stava sul JJ, sfortunatamente, per quello sono andato a finire sulla BG. Per adesso me la faccio andar bene, devo anche imparare a conoscere il becco, poi in futuro tengo presente ogni possibilità detta sopra :)
sul mio JJDVNY tenore ho la Rovner che davano di serie prima di quella ad anello e funziona benissimo, all'interno della Rovner c'è la sigla 3ML BARI SAX e la base della legatura non ha la fessura come la light
Grazie, mi segno anche questa. Io l'ho preso usato qua sul forum senza legatura, quindi non posso paragonare l'anello jj a nulla :P Ma mi han detto che non è sta gran cosa.
non ho mai provato l'anello ma gli esperti dicono che è meglio lasciar perdere!
Un mio collega fino a poco tempo fa montava un'anello proprio sul JJ DV e aveva problemi di tenuta, mentre ora passando alla Rover Platinum è molto soddisfatto ... è una legatura interessante e se ne hai la possibilità provala!
:yeah!) unico difetto costicchia...
è vero costicchia!
ma se cerchi le sfumature e gli armonici che si librano leggeri nell'aria come i volteggi di una prima ballerina....la Platinum fa al caso tuo :smile:
E la madonna gf104, se me la racconti così non posso far a meno di provarla :D La misura esatta però quale sarebbe? P-2M o P-3ML?