Re: Callo sul pollice destro
puoi fartelo anche a casa oppure lo compri (anche se non conviene molto)...
"il calletto sul pollice destro è condizione necessaria ma non sufficiente per essere considerato sassofonista"
Albert Einstein
Ha ragione Einstein, grande motivo di orgoglio!
Citazione:
Originariamente Scritto da maurisax
"il calletto sul pollice destro è condizione necessaria ma non sufficiente per essere considerato sassofonista"
Albert Einstein
Queste sono perle di saggezza! :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio Beatrice
Ha ragione Einstein, grande motivo di orgoglio!
Come le emorroidi per gli oboisti!
cit. Maria Penna :ghigno:
Ehi voi due brutti ceffi qua sopra, ma non vi sono proprio mancato a Quarna?
E' chiaro che ci sei mancato, infatti ci chiedevamo quali altre novità fossero uscite dal Dexter Laboratory .... del tipo qualche becco con caratteristiche particolari :D
Ho capito. Lo porterò con orgoglio (come i calli del chitarrista insomma...). :D
Citazione:
Originariamente Scritto da maxort
Io ho avuto problema analogo quando ho preso il mark VI (non tanto per il peso ma per il poggiadito un poco stirto)
Pensa che il poggiadito del Baritono Evette che avevo in dotazione, non era nemmeno regolabile e non ti dico il male che faceva! alla fine misi un paio di giri di nastro delle racchette ... e funzionava alla grande :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da maxort
Tornando IN topic
Io ho avuto problema analogo quando
Beh se hai avuto un problema ANAlogo allora sei Oboista? :lol:
Condivido con voi questo aneddoto di vita reale :
ho avuto il piacere in occasione di una masterclass a Cuneo di chiaccherare amabilmente durante un pranzo con Paul Jeffrey , a suo tempo sax tenore di Monk , e tra incredibili aneddoti legati ai grandi del passato , che nella occasione mi raccontò , ci fu questo .." da ragazzo ero fidanzato a New York con una ragazza che comandava l'ascensore in un albergo adiacente i locali jazz del tempo , birdland ..ecc... e lei fece in modo che io , non casulmente , mi incontrassi davanti all'ascensore , con il grande Sonny Stitt . Quando lei mi presentò come un giovane sassofonista , lui mi guardò dubbioso , poi mi prese la mano , la girò e notando il callo al pollice confermò sorridente che da quello capiva se era la verità o meno . A quel punto gli chiesi se umilmente poteva impartirmi una lezione .. il giorno dopo mi diede un appuntamento nella sua camera di albergo e ricordo ancora che mi diede tutti i consigli utili per improvvisare su bridge di Body and Soul ...."
Interessante vero ? pertanto vai orgoglioso del tuo callo ...chi più chi meno lo abbiamo tutti noi sassofonari , o meglio , dobbiamo averlo ...