Visualizzazione Stampabile
-
ciao!!!!
Ragazzi salve a tutti, mi chiamo Emanuele ho 26anni e sono a dir poco un principiante...riguardo il sax so solo che esistono vari tipi, e che da quando ero piccolo mi ha sempre affascinato, ma prima ho preferito la chiatarra(abbandonata dopo 1anno e poca preparazione) un pò il lavoro e la pigrizia mi han fatto abbandonare tutto. Ho sempre desiderato suonare uno strumento ed oggi per la semplice voglia di poterlo fare con uno che mi affascina come il sax. Vivo a Napoli e fortunatamente lavoro, ma proprio lo stress da lavoro mi fa sentire l'enorme esigenza di coltivare una passione per distaccare un pò la mente dalla vita quotidiana.
Spero di entrare presto a far parte del vostro gruppo come un vero sassofonista ;-)
-
Re: ciao!!!!
Benvenuto Emanuele, ti auguro di cominciare presto.
Qui potrai trovare una miniera di informazioni sulla scelta del primo strumento e non solo: elementi di teoria musicale, metodo, impostazione dello strumento etc...
Ricorda che l'aspetto "tecnico" della pratica strumentale va accompagnato pari passo da un' educazione musicale!
Come ho già detto qui non avrai difficoltà a reperire informazioni utili e toglierti dubbi.
Ciao!
-
Vai con il sax che ti levi lo stress! Benvenuto.
-
-
Saluto da un tuo compaesano. ;)
-
-