Re: Conn Lady Face, pareri?
Beh per il Conn Lady face lo spendi un occhio..ma VALE LA PENA!!!!!
:saxxxx)))
Se passi in Friuli devi provare i Sequoia: sono strumenti fatti produrre in Taiwan e "montati" in Italia... siamo giÃ* alla seconda serie (come per i Mauriat).
Vengono proposti in diverse finiture tra cui quella in ottone grezzo (presente solo sui Rampone R1)...
Strumento che viene venduto a circa 2500€... timbricamente sono molto Yanagisawa... la meccanica è perfetta: certe chiavi sono state disposte in maniera più razionale e l'action è un po' più bassa che negli altri sassofoni: per esempio il castelletto del C/Eb e lievemente avanzato e spostato per permettere il passaggio tra C/Eb senza pressione.
Se serve posso scannerizzarti un depliant...
Non sono i migliori sax in assoluto... mi pare scontato che con un R1 Jazz avrai più soddisfazioni, devi fare anche con il budget: un Rampone vale più di quello costa, però costa di più...
Se non hai problemi di budget... Ramponizzati anche tu! ::saggio::
Si... sono usciti anche i baritoni Selmer Serie III... ma meglio lasciar perdere... :roll:
secondo le mie eperienze con 2500€ puoi trovare un buon vintage,a me è capitato 2 volte e adesso al postp dello Yanag. suono con un Conn Cu Berry e un Buescher Big .B basta cercare.in qualche sito ne ho trovati anche adesso, un lady face ed un Martin a quella cifra.ciao :saxxxx)))