Re: Nuovo Cinema Paradiso
Ottimo !!!!!! Ho ascoltato attentamente i tre pezzi di Morricone, e non ho nulla da dire ...... :bravo:
No, non volevo dirtelo, ma te lo dico, perchè lo meriti ...... il cuore, ci vuole più cuore, semtimento, feeling e meno cervello, controllo .... ::saggio:: lasciati andare ..... il resto lo sai fare ..... :bravo:
quoto un po' gene, sei molto bravo, intonato, preciso, omogeneo...
pero' esce poco quello che sei.
la prima ce l'ho pure io!
http://dl.dropbox.com/u/24159988/STE-000.mp3
si è vero riascoltando noto anche io una certa freddezza.. poca espressione nelle dinamiche ecc.. pero è piu che altro dovuto al fatto della registrazione.. l'attenzione per stare dietro la base a tempo ecc..
Soundsgood, mi piacerebbe cimentarmi con i tre pezzi di Morricone (per me sarebbe una cosa nuova)...... è possibile avere basi in mp3 e parti, grazie ????
Te le ho chieste anche io in mp! :D
sto ascoltando il primo e poi vado, non ho tempo adesso però . . . . bravo, suono molto bello e pulito.
tutto molto scorrevole, da incisione, bravo.
cos'era il soprano e poi il tenore?
Leggermente freddo ma ci puoi lavorare, è proprio là il problema, sono convinto chè poco rispetto a quello che hai già fatto.
di nuovo bravo.
il soprano è un yamaha 475
e un sax alto Selmer super action II (in maturita con un beechler in metallo, in A con un meyer 5)
La sensazione di poco sentimento in parte è data anche un po dal compressore.. Diciamo che ho provato a registrarla piu sciolto e non mi piaceva allora sono stato un po piu rigido..
:bravo: complimenti, sei veramente molto bravo !
Intonazione, precisione e omogeneità, come scrive Koko !
Le puntualizzazioni che ti hanno fatto le capisco ma non le condivido appieno.....
è difficile personalizzare un brano suonando su una base play-along,
tu la segui quasi alla perfezione (curiosità : da quanto tempo suoni ?).
Ovvio che si possa rendere il brano molto più "intimo" e personale,
come dimostra il bellissimo file di Koko, ma è merito dei silenzi e soprattutto
di quella magia che credo si chiami INTERPLAY, ottenuti tra l' altro da un esecutore
che immagino (correggimi Koko se sbaglio),così ad orecchio, si cimenti con
lo studio della VERA improvvisazione già da diversi anni, e non credo che la chitarra
sia una base registrata ,... no ....?....
Ciao :smile: fabio.
P.S.: mi accodo, se puoi, alle richieste di Gene e Matteo (GRAZIE MILLE !); questi brani sono
meravigliosi e mi fanno riaffiorare dei ricordi di vita tra i più belli, spero un giorno
di poterli suonare bene come te, suono solo da 1 anno e mezzo...
Bravo, belle tutte tre, la prima in modo particolare, belle anche le basi, complimenti, non è che me li postresti mandare? Ciao
Molto bello ed intonato. anche il suono mi è piaciuto, che setup hai usato e che strumento?
Ho ascoltato con attenzione il Sop. Bel timbro oboistico, intonazione eccellente e bel vibrato. Al punto che mi chiedo se non ci sia un compressore di dinamiche e l' autotune... :smile:
Citazione:
Originariamente Scritto da Pino vitale
Bravo, belle tutte tre, la prima in modo particolare, belle anche le basi, complimenti, non è che me li postresti mandare? Ciao
Le ho trovate sul muletto tutte.. tranne la A, le altre sono originali.. comunque se mi mandi un messaggio privato con la tua email te le mando.
Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Ho ascoltato con attenzione il Sop. Bel timbro oboistico, intonazione eccellente e bel vibrato. Al punto che mi chiedo se non ci sia un compressore di dinamiche e l' autotune... :smile:
Si ho smanettato un po con il compressore di Logic, quello anche diciamo ha appiattito un po le dinamiche ..
L'intonazione non la sento proprio perfetta in certi punti ..
Comunque ripeto anche io riascoltandomi ho quella sensazione un po di freddezza, dovuta al fatto di dover correre dietro la base.. :)
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio Castagnola
:bravo: complimenti, sei veramente molto bravo !
Intonazione, precisione e omogeneità, come scrive Koko !
Le puntualizzazioni che ti hanno fatto le capisco ma non le condivido appieno.....
è difficile personalizzare un brano suonando su una base play-along,
tu la segui quasi alla perfezione (curiosità : da quanto tempo suoni ?).
Suono da quando sono bambino.. e mi sono diplomato sei anni fa.. Ma ho studiato e studio poco per via dell'universita fatta con il conservatorio e del lavoro adesso.. Il mio maestro di conservatorio a Roma mi ha esortato piu volte a lasciar stare l'universita e dedicarmi solo alla musica.. Quando penso al tempo che ho perso a non studiare jazz ed altre cose a tempo pieno mi vengono grandi rimorsi.. Comunque prima o poi .. se mi gira.. :)
In firma ho messo i miei video :)