Io e il mio Balanced Action nel 1973
Ciao a tutti, volevo condividere con voi le foto del mio Selmer Balance Action che mio papa' mi compro' nel 1973, ritrovate stamattina dai miei.
http://img705.imageshack.us/img705/3762/ilmioba.jpg http://img10.imageshack.us/img10/7878/imgux.jpg
Quando me lo compro' sembrava nuovo, era stato appena rilaccato e avevano nikelato le chiavi :muro(((( ma era stupendo!
Me lo sono fatto "soffiare" da un riparatore senza scrupoli vicino a Chivasso (chi e' della zona sa di chi parlo)
Adesso che mi sono depresso x bene, vado a prendere un Prozac x tirarmi un po' su.
Re: Io e il mio Balance Action nel 1973
Meraviglioso strumento. Fa un pò impressione vederlo in mano ad un ragazzino.
E che meravigliosa folta capigliatura! :lol:
Grazie!
Pero' adesso ci metto di meno a pettinarmi! :lol:
p.s. nei miei ricordi ero convinto fosse un SBA, invece dalle foto ho visto che era un BA
... style tipico anni '70 :ghigno:
Per una cosa ben fatta dovevi mettere le foto PRIMA e DOPO eheh!
Scherzi a parte son sempre dei bei ricordi!
Fantastica la foto..davvero
Grazie. Mamma mia quanti ricordi!!!!
Azz, e il Soloist l'avete visto? Chissa dove l'avro buttato! (della serie continuamo a farci del male!)
belle foto e bel sax.
ma è irrimediabilmente perduto o sapresti come ritrovarlo?
Consolati, ai tempi non era un vintage, era solo uno strumento usato!
ciao rosario , bellissima foto! pensa che forse domani sono proprio da chi te lo ha acquistato, un amico mi ha chiesto se lo accompagno(un soprano da vedere) e ne ho una mezza intenzione.da quel signore un altro mio amico ha acquistato(2-3 mesi fa) un mark 6 contralto argentato : da paura! meraviglioso e non lo ha pagato caro, anzi.ma poi ti racconto
Penso che ormai se ne sia andato x sempre. La mia storia con questo BA l'ho gia' raccontata un paio di volte (e ogni volta che mi torna in mente torna anche il bruciore di stomaco).
X farla breve, nell'87/88 internet non c'era ancora, e certe informazioni un ragazzo di 27/28 anni che lavorava nelle orchestre da ballo riguardo l'effettivo valore di uno strumento del genere, non le aveva. Morale della favola, mi sono "lasciato convincere" dal riparatore filibustiere a scambiare questo bellissimo strumento (che pero' nel frattempo era diventato molto brutto esteticamente, la rilaccatura veniva via a pezzi)con un infimo flauto traverso, anche se nuovo.
Tempo fa avevo anche aperto questo topic viewtopic.php?f=4&t=22931 ma nessuno ha saputo dirmi niente.
Mi ero informato anche da un avvocato se potevo rivalermi nei confronti di quel riparatore estremamente disonesto,, ma mi ha detto che e' passato troppo tempo.
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Consolati, ai tempi non era un vintage, era solo uno strumento usato!
Hai ragione, infatti e' così che l'avevo vissuta, tutto orgoglioso del mio SA 1 nuovo fiammante, che me ne facevo di un vecchio sax con la rilaccatura che veniva via a chiazze?
Citazione:
Originariamente Scritto da teo.sax
ciao rosario , bellissima foto! pensa che forse domani sono proprio da chi te lo ha acquistato, un amico mi ha chiesto se lo accompagno(un soprano da vedere) e ne ho una mezza intenzione.da quel signore un altro mio amico ha acquistato(2-3 mesi fa) un mark 6 contralto argentato : da paura! meraviglioso e non lo ha pagato caro, anzi.ma poi ti racconto
Ciao Teo, dimmela in m.p. questa storia del MK VI a buon prezzo, giusto x farmi un'idea.
Se trovi il modo, prova ad accennargli questa mia storia, tipo "ho sentito di un minkione di Biella che nell'87 ti ha dato in permuta un BA x un flauto di latta", poi mi dici che reazione ha avuto.
Bella Foto, ma sbaglio o aveva il trillo del D# acuto, come il mio Huller...
Ricordo quasi perfettamente che alcuni balanced ce l'avevano...quello di un noto professionista palermitano...
mi daresti conferma o forse non è ben chiaro nella foto. :BHO:
Scusa ma non ho capito a che chiave ti riferisci, forse la Tx? (quella x il Fa acuto frontale?) Quella c'era, non aveva il FA# acuto, si vede bene nella prima foto, e non aveva la chiave del trillo del Sol # che avevano invece i Rampone che erano degli stencil Conn
no, Rosario mi riferivo proprio a quella del trillo del Re diesis acuto (che è presente su pochi strumenti vintage)...è situata di fianco del fa (basso)...per la verità è spesso "d'impiccio" perché ci si può tozzare nei passaggi veloci.
Ricordo al 99 % di averla vista su alcuni Balanced Action, e anche i riparatori mi confermavano fosse a richiesta, per questo chiedevo se a memoria ricordavi ci fosse. :zizizi))
Ho capito quale vuoi dire, e' quella di cui parlavo sopra allora, e mi sbagliavo a chiamarla trillo del Sol# (pensavo servisse a quello), non avendo mai avuto uno dei miei Selmer che l'avesse (neanche questo BA), non ho mai saputo a cosa servisse quando la vedevo in un A. Rampone di un mio campagno di banda, appunto ispirato ai Conn.