Selmer S80 C* può diventare D?
Salve a tutti! Vorrei sapere una cosa: da poco ho acquistato un BARI Nikel 75 e mi sono reso conto che 0.075 è l'apertura giusta per me solo che provando il mio vecchio SELMER S80 C* mi sono accorto che mi andava un pò "stretto"... così vi chiedo: é possibile portare un SELMER C* a D? Se si a chi mi devo rivolgere? Conoscete qualcuno in Puglia?
Grazie per la vostra pazienza,
Alessandro :saxxxx)))
Re: Selmer S80 C* può diventare D?
Certo che è possibile!
Qua sul Forum c'è Simone Borgianni che lo fa, al limite prova a contattare lui ...
Dal vecchio post
viewtopic.php?f=12&t=23578&p=266776&hilit=+massimo#p266776
trovi
Citazione:
Originariamente Scritto da David Brutti
Quando fai aprire un becco, tieni presente che non puoi andare oltre a un certo numero: ad esempio il tuo C* può essere portato al massimo a un E-F. Se vai oltre potrebbe darti problemi e in ogni caso inizia a perdere le sue caratteristiche.
Io ho il mio C* portato a E che va alla grandissima :D
Usando invece la funzione "Cerca" con le parole "refacer + puglia" non esce niente... ma tanto non credo che anche se esistesse saresti disposto a fare 300 Km solo per portare a far sistemare il becco da un tuo conterraneo ;) quindi tanto vale che lo spedisci a uno bravo come ti hanno già consigliato :smile:
Considerazioni sull'apertura... si possono fare solo se i bocchini (con apertura diversa) che vai a confrontare sono comunque dello stesso tipo.
Il Bari Nickel e il Selmer S80, che hai per le mani, non differiscono solo per l'apertura... ma anche forma interna ed esterna.
Questo non vuol dire che un'apertura maggiore di "C*" sul S80 possa non essere "ideale"... però i dati su cui hai basato la tua valutazione non sono completi.
Anche aumentando l'apertura (entro limiti accettabili sul Selmer S80... comunque il suono rimane quello.
Quindi potrebbe non essere solo diversa apertura che ti fa preferire il Bari Nickel, al Selmer S80.
Ciao Ale, io sono di Lecce, se hai bisogno di qualcosa contattami pure in pvt
Guarda che io vendo un S80D sul mercatino! Ti conviene prendero e vendere il tuo! Spendi meno! Anzi spendi niente tra acquisto e vendita!