Prova baritono, in a sentimental mood TEMA
[soundcloud:1ldvo053]http://soundcloud.com/user2071054/in-a-sentimental-mood-baritono[/soundcloud:1ldvo053]
Ciao ragazzi!
ecco un piccolo sample registrato con il bimbo grosso...
Voglio SOTTOLINEARE che l'ho registrato con il bocchino di serie (figuratevi che bocchino può essere quello messo in dotazione di un sax mega cinese! :D) con un ancia cinese dura come la carta velina.... quindi il suono lascia tanto a desiderare.. appena mi rimetto in sesto trovo un bocchino decente....
Buon ascolto e aspetto consigli!
Re: Prova baritono, in a sentimental mood TEMA
ascoltata. che dire? se ti piace il baritono lanciati il più possibile, trova un bocchino adatto a te (il prezzo non m'interessa, come sai io suono con ottolink da meno di 100 euri e sax da 500 euri), ascolta i baritonisti, immaginati un suono che vuoi ottenere, pensa anche al baritono come ad un qualsiasi sax, nel senso che anche se grave, ha comunque le caratteristiche tecniche e di agilità molto simili ai più piccoli e famosi contralto e tenore...per quanto riguarda il pezzo, interpretalo di più, è più divertente e interessante, generalemente...
ok.... ero più attento alla gestione dello strumento più che dell'interpretazione dany... con il bocchino non mi trovo e solo che mi sconcentro un attimo sull'impostazione è un fischio continuo..
Però il suono in se non mi sembra male... domani mi arrivano 2 bocchini diversi.. proverò con quelli dopo
Un bocchino decente e ovviamente esercizio vai tranquillo (occhio alla laringe, noi due facciamo lo stesso errore insistendo a controllare troppo di laringe... ;) ).
In che senso doc??
Quanto e' bello il baritono cavoli! Pero" serve un buon bocchino!
cavoli però...nonostante che il bocchino è quello in dotazione il suono non è male..
Nemmeno secondo me non e' poi schifoso... L'ancia e' tanto morbida.. Magari un mezzo numero in meno e qualche problemino lo risolvo.. Comunque provo altri bocchini..
Con questo bocchino il suono e' bello nel registro medio e alto.. In quello basso e' troppo chiaro e senza armonici anche a causa dellancia leggerissima...
Il fatto è che spesso aggiustiamo il controllo con la laringe ottenendo un glissato che non è poi così bello. Mi succede spesso e come ascolto nei tuoi sample anche a te capita. Non che sia una roba grave ma sono quelle piccole cosette che fastidiano un pò... io cerco di eliminarle.
secondo me lo sento un pò "piccolo" molto probabilmente è colpa del bocchino, cioè non lo sento aperto e grosso come ho in mente io il baritono, molto probabilmente con un pò di studio e il bocchino giusto sarà sicuramente meglio, attendo nuovi samle con un bel becco ;) e le foto???
Si si fede il suono non e' ancora come deve essere.. Domani mi arriva un rico e un berg cosi' vediamo di sistemare.. Era solo la terza ora che suonavo un baritono eh ragazzi! Aspetto lo stand per fare il servizio fotografico! Giovedì' o venerdì' arriva