Mark VI "recente" Mi aiutate a valutarlo?
Buona sera,
Si tratta di uno strumento in condizioni incredibili. Tutta la placcatura intatta,nessun graffio, pelli originali.
Per mia pura e NON veniale curiosità (tanto è dei miei e non lo rivenderei mai) vorrei
cercare di stabilire un valore commerciale per questo strumento.Cio sarebbe abbastanza facile se non fosse per il numero di matricola.
Si tratta di un 240*** e quindi assemblato nel 1975 per il mercato europeo direi dalle incisioni.Sarebbe un annata non proprio da Mark VI e quindi mi crea qualche dubbio nella valutazione.
Lo strumento è estremamente "veloce" ed intonato, soprattutto se paragonato ad altri Mark VI 5 cifre (1950-1960)che ho avuto l'onore di "provare".
http://img836.imageshack.us/img836/3563/sam0143z.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img193.imageshack.us/img193/2159/sam0146w.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Re: Mark VI "recente" Mi aiutate a valutarlo?
Molto bello! Tirando ad indovinare direi 3500/3800 E. Il becco cos'e'? Un great neck?
Re Minore, hai l' occhio da falco!! si tratta proprio di un great neck *6* Tonalin.
...una voce...che te lo dico a fa'!!
Poi magari mi spieghi come lo distingui in foto, da lontano, da un Designed by Arnold Brillhart o da uno Stremline..
Avevo uno strumento pressochè identico... Di un paio di anni prima, però anch'esso argentato e messo veramente benissimo.... L'ho venduto a 3700 io.... Potevo chiedere qualcosa in più....
Per me come valore sfiora i 4000 euro....
Si tratta di un Brilhart Tonalin ma non mi pare un "Great Neck", non vedo tale scritta sotto al bocchino. :BHO:
Comunque bel sax, complimenti perchè è tenuto veramente bene.
stupendo...se avesse il fa diesis acuto sarebbe perfetto!! :ghigno:
Ciao Alessio,
La scritta non si vede perchè questo mouthpiece è talmente logoro che non ha più nessuna scritta. (ecco perche chiedevo a reminore come aveva fatto a distinguerlo)
Solo con la lente e molta luce si intravede l' incisione superiore dove è scritto Brillhart e alcuni numeri di serie e poco altro,
tra cui si intravede-intuisce qualcosa sotto al collare. Quello che però mi fa affermare che è un Great Neck sono i caratteri del serial number che fra i Carlsbad e i Great Neck erano leggermente diversi.
Pensa che questo Brillhart mi è stato regalato tanti anni fa... non so nemmeno da dove provenga, fra l' altro è anche crettato nella parte superiore ,lateralmente al bite plate ma ha una voce (per me e sottolineo per mio gusto) esagerata!
Capito. ;) Bhe, anche io ho (ed ho avuto) alcuni Brilhart, sono dei bocchini fantastici! Ovviamente deve piacere un suono bello grosso, escludendo i Level Air ovviamente che sono tutta un'altra cosa. (scusate l'Off Topic)
E' solo che sembrava identico al mio great neck, che pero' ha la scritta sopra, e non sotto. Grandissimissimo becco! ma non migliore del soloist style
D' accordo che nel 1974 fu lanciato il Mark VII...ma evidentemente nel '75(sicuramente nei primi mesi)nei magazzini Selmer rimanevano alcuni fusti e componenti del VI;credo quindi che,in quell'anno,vennero assemblati e commercializzati gli ultimissimi esemplari che definirei,perciò,dei "fine serie"
Questo fatto dev'essere accaduto di nuovo quando uscì il Super Action 80 Prima serie; alcuni esemplari di "fine serie" di Mark VII(alto e tenore),a quanto risulta,furono infatti finiti e spediti nell'anno 1981...Comunque il tuo argentato é troooppo bellooo... ;)
Bellissimo, anch'io ho un tenore fine serie 238XXX e suona benissimo, peccato che non sia argentato anche il mio
Questo sax e' uno spettacolo!!!!!
Fede, fallo argentare da LordSax.
E' quello che ho in mente di fare con un tenore 188.xxx che forse..........
Non saprei che vantaggi potrebbe avere fallo prima tu poi mi dici :ghigno:
Aspettiamo che arrivi intanto; e' laccato con chiavi argentate, molto vissuto, la laccatura e' un po a chiazze e l'argentatura delle chiavi su alcune non ce n'e' quasi piu' (inutile dire che suona da paura).
Tu sai che non mi piacciono i sax slaccati; di rilaccarlo non se ne parla, placcarlo oro come quello di Zard mi piacerebbe ma non posso (e poi ho gia il 159.XXX che e' laccato e quello non si tocca), non rimane che l'argentatura e farlo diventare bello come questo.
LordSax aveva postato tempo fa una foto di un alto SA II argentato da lui, che in origine era laccato, aveva fatto un bellissimo lavoro