Sax Borgani, che modello è? Va bene per iniziare?
http://img26.imageshack.us/img26/272...1329326272.jpg
Buon giorno a tutti, mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum.
Io sono un pianista, ma voglio cominciare anche lo studio del sax contralto per fare liscio.
Vorrei gentilmente sapere qualcosa riguardo il sax Borgani caricato in foto. E' un usato da negozio che vorrei acquistare.
Non ne so molto, se qualcuno fosse così gentile da delucidarmi ne sarei felice.
Riccardo
Re: Sax Borgani, che modello è? Va bene per iniziare?
Bé abbiate pazienza...non tutti lo sanno che prima bisogna andare nelle presentazioni,non credo che sia specificato nei motori di ricerca quando ti danno l'indirizzo del forum per la prima volta... :D
Allora... il sax mi hanno garantito che è completamente rimesso a nuovo. Lo vendono a 400 euro. E' il mio limite massimo di budget comunque. Se qualcuno è in grado di consigliarmi diversamente sono ben contento di valutare...!!!
Cosa ne dite di uno Jupiter usato... stesso prezzo?
Grazie
Credo che con 400 e potresti puntare ad uno yamaha usato.
Ciao casoraro :D ti consiglio, nel caso non lo avessi ancora fatto, di dare un'occhiata a questo topic
viewtopic.php?f=7&t=4980
forse troverai qualche spunto interessante per la tua necessità ;)
Grazie a tutti, ma allora secondo voi meglio questo Borgani o uno Jupiter?
Buona domenica...!!!
Comprato il Borgani... grazie a tutti!!!
visto che lo hai preso devi adesso dirci le tue impressioni! ;)
Beh! Tenendo conto che non ho mai preso in mano un sax e che dunque è il mio primo strumento direi che sono soddisfatto dell'acquisto!
E' un po' graffiato, ma completamente restaurato. Sembra suona bene, ma dovrei farlo provare da un professionista per dire che il suono mi piace. Ora non mi resta che studiare, studiare e studiare...!!! Dunque... buon lavoro!!!
Non farti troppe pippe mentali. Suona! ;)
Non mi faccio nessuna pippa mentale.Tu mi conosci? Ma chi scrive su 'sti forum?
Carissimo! Hai frainteso.
Sono stato un po' diretto ma è perchè a volte se ti compri un sax e chiedi un parere trovi molti commenti che ti vengono a dire: per me è meglio questo, per me è meglio quest'altro, hai fatto male a prendere il Borgani etc.
Io come leggi in firma ho tutti Borgani, è una comodità per me e son contento così. Vorrei fosse così anche per te, almeno in questa fase in cui è importante che non ti distrai dietro a sterili considerazioni, invece di divertirti e suonare.
Chi scrive su questi forum lo fa anche perchè un po' ti vuole bene...
Meritalo. :)
Intanto grazie della considerazione e scusa se ho risposto in modo altrettanto diretto! Sai, ho 33 anni e suono da 28. Per me la musica è la mia vita e l'unico scopo è proprio quello di divertirmi suonando. Non mi faccio di certo condizionare dalle altre persone, ma ho sempre seguito il mio istinto e la mia sensibilità. (anche nella scelta di uno strumento) Apprezzo ogni consiglio soprattutto dalle persone meritevoli di fiducia. Ora non mi rimane che tornare alle mie note e fare in modo che mi sollevino dalle distrazioni quotidiane. A presto. Riccardo