Questo è il suono che vorrei ottenere, potete aiutarmi ?
Allora, premesso, che non mi interessa se quello che suona è bravo o no...il tipo di sonorità che vorrei fare uscire da un sax è questo, tondo pieno, profondo... che setup potrebbe fare al caso mio ? Scusatemi, ma io non son nemmeno riuscito a capire se usa un becco in ebanite o di metallo.
http://www.youtube.com/watch?v=nvlcsc62QtU
Re: Questo è il suono che vorrei ottenere, potete aiutarmi ?
Questa è la tipica sonorità da hard bopper o post bopper che si ottiene con gli Otto
Link e con i bocchini ad essi ispirati. E quella che spesso viene definita come sonorità old style o old school.
Il bocchino che hai in firma è esattamente quello che ci vuole per lavorare verso questo tipo di suono. Per il resto è solo questione di studio necessario per tirarlo fuori. NON CI SONO SCORCIATOIE! Anni di suoni lunghi e armonici.
Per quanto si vede in un altro video dove suona cherokee, credo che questo tipo usi un bocchino Bari di Ebanite.
Quoto Mad e aggiungo che il becco suonato nel video di cherokee potrebbe essere anche un morgan.
quoto, otto link e hank mobley a nastro =)
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
quoto, otto link e hank mobley a nastro =)
non o conoscevo Hank Mobley .. è proprio il genere che adoro, grazie Koko, hai dato un senso alla mia giornata :half:
Hank Mobley, rollins anni '50 e tanti altri, ascolta quelli e imita, unn buon ottolink tone edge o super tone master (ma buono) ti aiutano, ma anche un guardala marsalis, anche se costa come un pc