Prova Berg Larsen Offset camera 3
Ciao ragazzi
Ho registrato questi 2 semplici pezzi per farvi sentire il Berg Larsen Vintage...
Di "all around the world" non avevo lo spartito.. quindi sono andato a memoria! ;D
Il bocchino va molto bene.. lo uso con delle ance rico royal 3... il problema è che, registrando, le note acute tendono sempre a risaltare.. non riesco a mixarle bene....
Se avete consigl sul missaggio ve ne sarei grato...
http://soundcloud.com/user2071054/sets/ ... erg-larsen
Re: Prova Berg Larsen Offset camera 3
Prova a cambiare la posizione del microfono rispetto alla campana.
più in alto o più in basso? adesso era circa all'altezza della campana..
non e' un problema di posizione del microfono, secondo me non imposti correttamente i livelli di registrazione in ingresso. Anche al massimo del volume non riesco a sentire quasi nulla e quello che sento sono solo gli alti perche' risaltano di piu' come frequenze. Devi riuscire a bilanciare i livelli all'inizio agendo sulle manopoline della scheda audio e sui livelli audio del mixer all'interno del cubase.
ma io con le casse del computer sento alto invece!
Il problema è che se muovo le ultime 2 manopoline (monitor mix e outpout level) spesso mi capita che il suono del sax arrivi dopo quello della base...
Come dovrei spostarle?
no , quelle due manopoline non le devi toccare, o meglio, puoi regolarle come vuoi ma non hanno alcuna influenza sul volume di registrazione ma solo sul volume che hai in cuffia. Devi agire sulla manopola del mic (linea 1 o 2 a seconda di dove lo hai inserito) e poi giostrare con i livelli sul mixer di cubase. Ricorda che non dovresti vedere il led rosso che si accende sulla scheda audio ma neanche troppo pochi led gialli. Devi cercare il limite.
Ah ok!!
Ma tu non senti veramente niente? Io sia adesso che li sento e sia mentre stavo registrando per me i volumi erano ok!
Non so il perche' tu non riesca a senitrli.. Strano
confermo che a livello di volume si sente... per il discorso "alti" non saprei dirti... ciao
il problema è che su Cubase4 esiste una barra di equalizzazione... che bisogna spostare a destra sinistra alto basso... non ci sono esplicitamente alti bassi e medi cavoli! :cry:
guarda bene.....ci dovrebbe essere una sezione Equalizzatore, e che io sappia, quando ero ragazzo e qualcuno lo aveva in auto con le sue lucine colorate, serviva proprio a quello :D
AH????? :D :D
Però risentendo i 2 brani a me non fanno così schifo.. anche il suono è bello.. ma può darsi piaccia solo a me!