Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per iniziare
Salve! Ho deciso di iniziare a suonare il sassofono per la prima volta, sto cercando ancora un maestro a Roma per prendere lezioni, e ho comprato uno YamahA 275 contralto.
Queste sono le domande chce volevo farvi se gentilmente potete schiarirmi le idee:
- il prezzo di 680 euro e' buono o ho speso troppo? Strumento nuovo di negozio da esposizione.
- bisogna fare delle regolazioni dopo averlo comprato o qualche lavoro? (mi arriva venerdi')
- quale sono i primi passi da compiere per un niubbo come me? Le prime difficolta'?
- ultimo dubbio: come lo trovo un insegnante? Meglio i priat? Una scuola dove fanno lezioni di musica? Dda autodidatta??? :\\:
Capisco di aver fatto tante domande ma confido nelle vostre risposte! Eheh :lol:
Re: Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per inizia
scusa ma cosa vuol dire un mayer ecc.... ecc... io non ci capisco molto, anzi nulla, cosa varia il suono? la vibrazione ? la difficolta'?
HELP!!!!!!
Re: Yamaha 275, buono per iniziare? E altri dubbi per inizia
Meyer ottima marca di Becchi, io sono passato da un Yam 4C ce mi semebrava gia un bel becco, a un Vandoren S80D (tutto un altro pianeta) per poi approdare al Meyer 7. Dopo 10 giorni che suoni ti renderai conto il becco in dotazione fa "paura", gia solo col Selmer S80D (che ho da vendere) era tutt'altra cosa, in temini di volume, e qualita' di suono