Alcuni brani pop che suono in estate negli hotel
Nonostante la passione per il jazz, per la musica new age, sperimentale, fusion e altre cose, mi piace anche far cantare il sax, e soprattutto d'estate suono spesso, magari in solo, brani pop ultraselezionati come questi qui che ho deciso di mettere in rete per ripubblicizzare anche questa alternativa che posso offrire per eventuali impegni di lavoro
La maggior parte di questi brani li suono comunque con passione perchè cerco le melodie che più mi trasmettono, quelle che suonate senza voce possano rendere al meglio, quindi non mi pesa assolutamente il suonare pop a prescindere, anche se lo facevo molto di più negli anni scorsi..sto così rinnovando il repertorio e rinnoverò le registrazioni pop da qui ad aprile, in vista della possibile stagione come solista o in duo in strutture alberghiere (ho bisogno di lavorare...)
HOLDING BACK THE YEARS (Simply Red), registrata oggi, con il mio fido Grassi '77 e Ottolink STM senza salvabocchino
http://soundcloud.com/danyart/holding-back-the-years
CARELESS WHISPERS (George Michael), del 2006, con Selmer Serie 2 e Ottolink STM USA (poi venduti) e tanto, tantissimo reverbero e delay, oltre ad una forte equalizzazione...
http://soundcloud.com/danyart/careless-whispers-1
I'M IN THE MOOD FOR LOVE (vers.Barbra Streisand), 2007, per l'occasione suonai con un vecchio sax Diamond e bocchino Raganato HR 8
http://soundcloud.com/danyart/im-in-the-mood-for-love
DO YOU KNOW WE'RE WE GOING TO (mi sa che era questo il titolo, non ricordo l'autore), 2006, una dei pochi pezzi che suono con il soprano (Keilwerth ST90 serie 3, al tempo usavo il bocchino originale 6* in plastica, oggi un ottolink HR 7*)
http://soundcloud.com/danyart/do-you-know
appena possibile ne inserisco altri e metterò tutto su you tube, magari con un'apposita sezione e qualche immagine accattivante, imparerò a vendermi un pò...
liberi di storcere il naso, mandarmi a quel paese, ignorarmi, ovviamente
Re: Alcuni brani pop che suono in estate negli hotel
e perchè?...li hai fatti benissimo...li faccio anch'io pezzi così (io vado con una cantante) anzi mi hai dato qualche spunto...se vuoi ho qualche pezzo da proporti che funziona in questi contesti...ci scambiamo qualche idea..
Che dire...
Ascoltando un'incredibile varietà di generi, dalla classica al metal, dall'etnica all'elettronica, dal rock al jazz (che sto imparando a conoscere grazie a voi) a me fa un gran piacere ascoltare brani di stile diverso, anche grazie all'immensa capacità espressiva di questo strumento che noi tanto amiamo. Ti ho già ascoltato con grande piacere in pezzi jazz... e con altrettanto piacere su questi èezzi pop (il pop, quello di qualità, è un genere che adoro), confermandoti davvero bravo e versatile. Adoro il tuo suono. Adoro le tue interpretazioni. Secondo me se avessi avuto un nome anglosassone eri in giro per il mondo...
Vendere di più la propria immagine è una cosa che noi italiani non siamo molto abituati a fare, fai benissimo...
Grande dany!!
La suono anche io quella di George Micheal.... anzi, dopo la provo a registrare... con un pò meno di effetti e riverberi però!! :D
Scherzo eh dany... sei un artista lo sai!
no, certo, troppi effetti, al tempo avevo un radiomicrofono scarso e non ero contento del mio suono, quindi ogni volta caricavo l'equalizzatore e gli effetti, in questo caso l'avevo fatto anche per spettacolarizzare la cosa, visto che la gente si impressiona spesso di più quando sente queste cose...ma dal vivo suono meno effettato
Ma in generale in questa musica si usano quintali di effetti, qual è il problema? se uno è scarso è scarso con sia con 30.000 effetti che senza, se uno è bravo è bravo con 30.000 effetti come senza e la differenza si sente. Degli effetti ben messi danno l'idea del professionale, zero e troppi danno l'idea del dilettante (sempre in questi generi)
KILLING ME SOFTLY
come potrete sentire, ho suonato il brano al sax alto (un bellissimo sax alto in prestito, cosa è secondo voi?), con bocchino (quale?) e ancia rigotti 3 medium
http://soundcloud.com/danyart/killing-m ... to-sax-mp3
ho lasciato qualche errore e quel maledetto pezzo centrale dove è impazzito il registratore, la registrerò nuovamente per i cd demo da distribuire
che timbro particolare che hai all'alto...suoni da tenorista =)
mi piacerebbe sentirti in una roba free all'alto.
è uno yamaha?
Stavo scannando tutti i tuoi post alla ricerca di uno che non trovo :muro(((( e ho trovato invece questa tua esecuzione... continuo a dire sempre la stessa cosa: sei un grande!
Per il sax mi butto: selmer ref 54 oppure yanagisawa 992. Becco... ebanite... un meyer 7?