Visualizzazione Stampabile
-
Colin Stetson
-
Re: Colin Stetson
lo dimentico subito dopo averlo ascoltato....
-
che c'entra?
non credo sia fatto perchè uno si ricordi la melodia (anche se il primo pezzo me lo ricordo a memoria, potessi trasformare in musica i ricordi....col sax)
-
-
Far suonare così un sax basso... É un grande.
-
il primo pezzo, quasi sette minuti di respirazione circolare... era distrutto alla fine!
-
si, ma alla fine cosa ne è venuto fuori?
Un pezzo senza senso e melodia secondo me...
-
applicando questa definizione tutto il freejazz è un pezzo senza senso e melodia secondo me Matteo :)
è musica d'avanguardia, può piacere o fare schifo.
La grandezza di questo uomo è un controllo assoluto dello strumento che gli permette di utilizzare lo strumento in modi che vanno oltre il classico suonare il sax, il battito sui tasti diventa ritmo, il respiro diventa suono...
Poi sei un classicista se non erro... quindi ti capisco bene. Non c'è jazz che tenga quando suono un pezzo classico sul piano... la leggera mi diverte, la classica mi innamora.
-
a me pare un pezzo rock, potrebbero essere i radiohead... ha una struttura, una strofa, un ritornello... (parlo del primo brano linkato)
perchè dici che non ha un senso, Matteo?
-
-
bellissimo il primo link, anche a me ha fatto pensare a un brano dei radiohead o simili.
mi piacerebbe un sacco saper suonare così'...
-
un fenomeno, unico e irripetibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ropie
a me pare un pezzo rock, potrebbero essere i radiohead... ha una struttura, una strofa, un ritornello... (parlo del primo brano linkato)
perchè dici che non ha un senso, Matteo?
a me ha ricordato più i Prodigy :smile:
-
ho ascoltato anche gli altri, veramente un grande.
il terzo brano al basso è bellissimo...
-