Consiglio acquisto Yas 275 o Yas 25
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da qualcuno esperto sull'acquisto di uno di questi due modelli di sax: Yas 275 o Yas 25. Volevo sapere quale tra i due è migliore, e vorrei sapere esattamente quali sono le differenze tra i due.
Grazie!
Re: Consiglio acquisto Yas 275 o Yas 25
sono praticamente identici. almeno avendoli provati più volte non ho trovato nessuna differenza (se non in qualche particolare dell'estetica). diciamo che il 275 è il successore del 25, quindi stesso target (sax da studio, ma secondo me è riduttivo classificarli così. ho visto gente sostenere esami di diploma con il 275 e ti assicuro che facevano il loro lavoro). obiettivamente io prenderei il 25 ma solo perchè essendo più vecchiotto lo trovi a prezzi più vantaggiosi. anche in questo caso, è l'esemplare che fa la differenza: trova quello tenuto bene e al minor prezzo possibile e fai l'affare! ;)
Quoto in pieno Red; anche perché sono strumenti che perdono pochissimo valore (qualora tu lo volessi rivendere) ::saggio:: :yeah!) io sono un felice possessore del 275; cercando sul forum troverai molto, in breve ti dico che è uno strumento davvero ottimo :ghigno:
Ho avuto il 275 e ora ho il 475.....io posso dirti che il 275 è un buon sax,intonato,preciso e con un ottima meccanica per me un sax nuovo è sempre un sax nuovo :cool: sull'usato bisogna sempre stare moolto attenti...io ti consiglio il 275.
ciao
ok, perfetto! grazie a tutti dei consigli! ;)
ciao
il nuovo è nuovo,certo,ma a quale prezzo?
io ho un yas 25 che non ho intenzione di vendere,ha una decina d'anni e,se l'amico che cerca consiglio ne trovasse uno simile,farebbe un affare pagandolo meno della metà:senza dubbio usato! Secondo me c'è troppa paura degli strumenti usati: i sax buoni non marciscono :lol:
il nero :saxxxx)))
quotone il nero. se dovessi cambiare sax lo prenderei di certo usato (anche perchè i mark non li fanno più ;))
sicuramente se parliamo di mark 6 o altri vintage vedi conn etc...parliamo di sax che sono su un altro pianeta e se dovessi comprare un sax preferirei un mark 6 a qualsiasi sax nuovo :yeah!)
Però su sax intermedi o da studio per me è meglio il nuovo perchè magari sembrano a posto poi vengono fuori tutte le magagne :zizizi)) (esperienza personale) mentre sul nuovo si ha sempre una certa garanzia....è vero anche che si può essere fortunati e trovare un usato veramente perfetto però penso che se quel sax è stato venduto qualcosa che non và ci sarà?.....o no?
In definitiva è come per le auto ci vuole fortuna ::saggio::