Prezzo/Valutazione Alto Mark VI
Salve a tutti...so che senza provare e vedere lo strumento è una domanda molto generica però avrei bisogno di pareri esperti su questo argomento
Sax alto Mark VI matricola 58xxx in buone condizioni* quanto si può/deve pagare?
*per buone condizioni intendo suona, tamponi ok ma voglio mettere in conto una revisione perchè sia in ottime condizioni!!
Re: Prezzo/Valutazione Alto Mark VI
Dipende molto... "buone condizioni" senza poterlo vedere puo' voler dire tutto e niente. Diciamo, se proprio si deve dire un numero... 4200 / 4500 E ?
Le buone condizioni sarebbero da verificare , quali lacca, originale o meno , quanta rimanente, ammaccature e quant' altro , la tamponatura forse e' il parametro che influisce meno sul prezzo, in funzione delle condizioni medie dai 4.000 ai 7.000....ai tempi di quando c' erano i soldi...adesso....il prezzo lo fa' anche chi lo compra, se il venditore a bisogno di vendere s' intende...noo?
a provà!!!
Infatti lord la mia domanda è volutamente posta in questo modo...cioè dal punto di vista del compratore, senza arrivare all'estremo ragionamento che naturalmente chi compra può fare: meno spendo meglio è.
La lacca è originale e al 90%, per il resto mi sembra di capire che il minimo di 4000 si può abbassare di molto poco..
Non ho la pretesa di una precisa valutazione, mettiamo sia un sondaggio sul range di prezzo giusto!!
Altri pareri sono ben graditi!!!!!!!!!
Ad ogni modo se non lo prendi tu magari dammi il rif. che ci faccio un pensiero. Sto cercando un 5 digit...
crisi o non crisi uno strumento come l'hai descritto non si può vendere a meno di 5000€....teniamo presente che un reference costa quasi 4000€, quando si parla di markVI/SBA la gente rende cara la pelle (spesso e volentieri anche troppo chiedendo cifre alte per strumenti non del tutto integri...) quindi occhio... ;)
re minore entro fine settimana deciderò in caso negativo ti dirò sicuramente qualcosa...ora devo vedere e provare il sax per forza per arrivare a unaa valutazione più precisa
vediamo cosa salta fuori.....aggiornerò!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
e i due SBA ??! :roll:
Sono sempre a casa mia!!Uno volevo venderlo ad un amico che cercava un alto del genere...sta a me decidere se prendere il VI e dargli il SBA o viceversa...sono molto indeciso :mha!(
Ma che differenza c'e' fra un 41.xxx ed un 38.xxx ?
Guarda non sono un esperto quindi ti descrivo ciò che so. I due strumenti che ho sono diversi per finitura:
il 41xxx ha le incisioni floreali mentre il 38 no.
Ma la differenza più importante penso sia la seguente: il 41xxx ha una chiave opzionale per il trillo del Mib del registro acuto, che ha detta di alcune persone del forum è abbastanza rara trovare su questi sax
La mia opinione è che il 38xxx suona molto meglio del 41xxx
Hai voglia di mettere due foto comparative?
viewtopic.php?f=3&t=16642&start=15
al link trovi le foto di tutte e due