Il mio primo sax..... M&G Vintage
Eccoci,
finalmente è a casa il mio primo sax.
Dopo aver a lungo riflettuto sul prendere l'alto o il tenore, ho deciso di assecondare il mio istinto tenoristico ( o terroristico sarebbe meglio dire) e grazie alla disponibilità di Gianni (lordsax) oggi ho anch'io il mio tubo storto!!!!
Eccolo a voi in tutta la sua bellezza:
http://img811.imageshack.us/img811/9414/dsc0003xr.jpg
Ora sono cavoli amari per il mio insegnante :ghigno: :ghigno:
Che dire sono emozionato come un bambino il giorno di Natale e direi che mi sono fatto il più bel regalo della befana degli ultimi 37 anni, sicuramente non penseranno la stessa cosa mia moglie e i miei vicini :evil:
Re: Il mio primo sax..... M&G Vintage
Benvenuto nel mondo del sax!
Ora viene la parte piu' difficile...imparare a suonarlo!
complimenti
ed ora si suoooooooooona
Ciao benvenuto nel mondo dei sax M&G....anche io ho acquistato un tenore come il tuo( ma per me non è il primo sax....ormai sono 42 gli anni di "onorato sax".......) gran bello strumento con un bel suono,ci vuole solo un po' di pazienza per la pulizia.....ma il bello è proprio che col tempo cambia colore.Grande Lord Sax se non ci fossi ti dovrebbero "inventare" :lol: :lol:
Non conosco lo strumento ma auguri...
Grazie a tutti :amore::
@lama 315: A dir la verità pensavo di non pulirlo mai oltre alla classica sciugatura......adoro i sax slaccati pieni di impronte e segni di usura :lol: :lol:
> adoro i sax slaccati pieni di impronte e segni di usura
Anche a me piacciono i sax molto vissuti... e piu' lo usi e piu' lo vissi! :lol:
Malinois come ti trovi allora con lo strumento? e per la pulizia? :D
Gran sax ho avuto anch'io un M&G :yeah!)
Allora sabato ho fatto la prima lezione dal maestro, quindi ora sto litigando con note lunghe e labbro; il sax a livello sonoro mi piace moltissimo, per la poca diteggiatura che ancora uso lo trovo morbido cosa che a me piace molto, ha esattamente la voce che cercavo ora sta a me fargliela tirare fuori come si deve. Sono davvero soddisfatto ed è un acquisto che rifarei al 100%
Per la pulizia sono fedele alla mia religione: asciugatura interna e grasso sul sughero, stop! :ghigno:
Il grasso sul sughero puoi anche alternarlo, una settimana sì, e quattro no... :lol:
Auguri per il tuo primo sax e dacci dentro a soffiare.
Filippo grazie del consiglio, me l'ha detto anche il mio maestro che poi col tempo ne servirà molto meno ma il sughero era un po' secco e gli sto dando una mano.
Per ora sto scoprendo un vero mondo e ogni tanto mi costringo a smettere nell'esercitarmi perchè ne rimango veramente rapito :amore::
complimenti Malinois, è proprio bello! buone suonate :saxxxx)))